Controllo distribuito degli azionamenti

Funzione di posizionamento integrata, massima capacità di sovraccarico, ampia gamma di prestazioni (da 0,25 kW a 22 kW): son queste le caratteristiche principali della serie di inverter SK 200E presentati da Nord Motoriduttori a SPS IPC Drives 2016 di Parma, unità all’avanguardia nell’applicazione dell’elettronica per il controllo centralizzato e distribuito degli azionamenti.


Il PLC integrato permette di implementare le applicazioni in fase di azionamento, comprese le sequenze logiche che, di norma, sono gestite tramite un controllore di macchina. Questa unità rileva i blocchi e cerca di risolverli, modificando ripetutamente la velocità e la direzione del motore. Se il blocco è rimosso con successo, l’azionamento riprende il normale funzionamento, in caso contrario invia un messaggio di errore a un sistema di controllo di livello superiore.
In fiera, i visitatori sono stati invitati a regolare la velocità di un motoriduttore controllato da inverter mediante un dispositivo mobile dotato di connessione wireless.

Torna all'articolo "Prodotti, soluzioni e idee da SPS Italia"

Il nostro network