Controlli di tensione per film leggeri
Re SpA Controlli Industriali (Bussero, MI) ha sviluppato un innovativo controllo di tensione denominato T-four, in grado di regolare con precisione la tensione di materiali sempre più leggeri anche a velocità elevate, sia in sistemi a loop chiuso che a loop aperto.
Caratteristiche di base della soluzione, condivise da tutti i sistemi di tensione progettati e prodotti in Re SpA, sono l’estrema semplicità d’uso favorita dall’interfaccia semplice e intuitiva, nonché la compattezza e la flessibilità dei software.
T-four è l’ultimo elemento della vasta gamma di controlli di tensione realizzati da Re per qualsiasi esigenza, sia a loop aperto, con sensori di rilevamento del diametro o di posizione, sia a loop chiuso con celle di carico o ballerini.
In più di 35 anni di esperienza nel converting di carta e cartone, alluminio, filo e tessuto, l’impresa lombarda ha servito migliaia di applicazioni con sistemi che rispecchiavano lo stato dell’arte della tecnologia - dai primi controlli analogici in rack 70.01 alla serie MW.90 con più di 5000 unità installate in tutto il mondo, fino al recente regolatore T-One, già in funzione centinaia di pezzi - e una serie di soluzioni integrate che permettono di soddisfare tutte le esigenze e le richieste degli utilizzatori. La sua offerta supporta le lavorazioni di materiali in bobina in cui richiesta un’accurata regolazione del tensionamento e dell’allineamento del nastro e comprende freni e frizioni, testate e supporti, alberi espandibili, regolatori di tensione, sistemi guidanastro, celle di carico e videocamere. Re SpA oggi è una multinazionale con filiali in Cina, India e Brasile, e una rete commerciale e di assistenza che copre 30 paesi di tutto il mondo.