Componenti per robot ad assi paralleli

Da WITTENSTEIN, soluzioni specifiche ottimizzano velocità, produttività e sicurezza dei Delta robot: affidabili e robuste, permettono di prevenire eventuali costosi fermi-macchina, hanno standard qualitativi elevati a garanzia di lunga durata, dilatando gli intervalli di manutenzione.

Le applicazioni che utilizzano robot ad assi paralleli (Delta) - per esempio i sistemi di smistamento impiegati nel settore alimentare - richiedono un altissimo numero di cicli e movimenti brevi a dinamica elevata con lunghi tempi di funzionamento.
Gli assi coinvolti - che possono essere due, tre o quattro -  sono sottoposti a molteplici sollecitazioni e carichi e sono spesso “pezzi unici”. Per soddisfare queste esigenze, WITTENSTEIN offre una vasta scelta di soluzioni, che spaziano dai riduttori agli attuatori.
witt.png
Riduttori e attuatori ad alte prestazioni. Progettata nello specifico per applicazioni Delta, la gamma di riduttori DP+ è molto apprezzata.
Disponibile con rapporti di riduzione da 16 a 55 e coppie da 30 Nm a 950 Nm, può essere richiesta anche in esecuzione per applicazioni a diretto contatto con gli alimenti, certificata EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group).
Per quanto riguarda i servoattuatori, invece, ha un ruolo di punta la serie ad alte prestazioni TPM+, che si distingue per compattezza, precisione ed efficienza. A parità di produttività, infatti, i consumi energetici sono ridotti fino al 50% grazie all’elevata rigidezza torsionale, che permette l’uso di motori di taglia inferiore con momenti di inerzia più bassi.
Le due serie sono disponibili sia in versione standard che High Torque®, particolarmente indicata quando siano necessarie alte coppie e la massima rigidezza torsionale.

Micromotori. Nel packaging primario e secondario, in particolare nell’industria farmaceutica e nel settore medicale, sono molto apprezzati anche i micromotori cyber® dynamic line, che raggiungono i 345 Watt. Si tratta di un sistema che si completa con gli azionamenti compatti e intelligenti simco® drive, sia nella variante per armadio elettrico (IP20) che in quella decentrata, con grado di protezione IP65.
Come molte altre soluzioni WITTENSTEIN, la gamma cyber® dynamic line è disponibile anche in versione Hygienic Design, che si caratterizza per l’estrema resistenza alla corrosione e a sostanze aggressive, l’alta dinamica e densità di potenza, semplicità di montaggio, bassi costi di manutenzione, sicurezza assoluta e facilità di pulizia.

Quando l’esperienza conta
Tutti i prodotti proposti hanno prestazioni elevate, che nascono dalla combinazione di un’esperienza ingegneristica pluriennale, ampie competenze nel campo della simulazione e strumenti di progettazione, come cymex® 5, il software di calcolo in grado di dimensionare anche le catene cinematiche più complesse in modo sicuro e semplice.
Così WITTENSTEIN garantisce la sicurezza di un dimensionamento ottimale, tanto dal punto di vista tecnico quanto economico, anche per profili di moto multiasse a dinamica elevata

Il nostro network