Automazione 4.0 dal volto arancione
Fornitore leader di sistemi di controllo e automazione, B&R partecipa a SPS con uno “smart stand” interamente dedicato all’Industria 4.0: soluzioni intelligenti e connesse, per produrre in modo più efficiente e sostenibile, all’insegna di qualità, sicurezza e personalizzazione.
Sono molte le innovazioni che B&R propone alla fiera SPS di Parma. Tra queste ricordiamo SuperTrak, il sistema di trasporto industriale a prova di Smart Manufacturing; i controlli X90 per la mobile automation, in grado di gestire e interconnettere le macchine in movimento; i moduli mapp Technology per realizzare controlli sofisticati con pochi click, agevolando diagnostica e service; le widget mappView per creare interfacce web moderne, intuitive e personalizzate; Orange Box (lo strumento per trasformare macchine legacy in sistemi interconnessi alla fabbrica intelligente) oltre a soluzioni cloud per la raccolta, la gestione e l’analisi dei dati di fabbrica e di processo.
Highlight in fiera. In mostra i nuovi PC industriali serie 3100, disponibili sia nel fattore di forma box PC di Automation PC 3100, estremamente compatto, sia nella versione con display sostituibile Panel PC 3100, scalabile con pannelli di ogni dimensione.
Entrambe le soluzioni combinano i vantaggi di un ingombro ridotto con le prestazioni dei più recenti processori Core-i.
Questi nuovi PC industriali offrono grande modularità grazie alle molte opzioni di comunicazione: due slot per ospitare schede per interfacce seriali, Ethernet, CAN e POWERLINK (gli slot possono essere utilizzati anche per una soluzione UPS o un’interfaccia audio).
A bordo sono disponibili slot per due dispositivi di memorizzazione CFast con formato fino a 256 GB. Le schede CFast possono essere utilizzate in RAID per avere un backup a bordo.
I processori sono basati sulla settima generazione di tecnologia Intel Core-i e possono scalare su tutta la gamma, dal Celeron al Core i7. Tutte le varianti sono senza ventola, quindi i PC industriali non presentano parti rotanti, soggette a usura.
Grazie alla combinazione di elevate prestazioni e dimensioni compatte, la serie 3100 si posiziona tra la serie ultra-compatta 2100 e la soluzione high-end 900/910.
I costruttori di macchine potranno ora ritagliare con precisione il proprio PC industriale sulla base di esigenze specifiche richieste dall’applicazione e le preferenze del cliente finale.
L’Automation PC 3100 è progettato per controllare pannelli remoti, mentre il Panel PC 3100 può essere combinato con qualsiasi Automation Panel, da 10.1” in su, per formare una soluzione completa PC+pannello. Le opzioni spaziano da display VGA 4:3 a pannelli widescreen Full HD, mono o multi-touch.
B&R
Pad. 3
Stand F031-G028