Automatizzare per competere
Durante Anuga FoodTec (Colonia, 24-27 marzo), Rockwell Automation ha presentato le sue proposte di punta in una serie di briefing tematici.
Connected Enterprise. Questo approccio migliora la competitività delle aziende mediante una serie di prodotti e tool che, grazie al flusso costante di informazioni, garantiscono ai clienti la riduzione del time-to-market e dei costi totali di gestione, una maggiore utilizzabilità degli asset e una migliore gestione del rischio.
Per l’alimentare. La suite Rockwell Software CPG offre applicazioni per aiutare le aziende a raggiungere l’eccellenza operativa, aumentando l’efficienza e la flessibilità della supply chain e riducendo i costi operativi, nel rispetto delle normative e linee guida per la sostenibilità dei prodotti.
Logistica interna per l’imballaggio. Davvero innovativa la tecnologia iTRAK® (Intelligent Transportation System), che consente il controllo indipendente di più carrelli su percorsi rettilinei e curvilinei, rimpiazzando i tradizionali tools meccanici basati su catene o cinghie e ingranaggi e superando la loro “fissità”. Aiuta i costruttori di macchine a ridurre la complessità dei propri sistemi, risparmiando sui costi. Inoltre gli utenti finali possono standardizzare su un’unica piattaforma, riducendo i tempi di immissione sul mercato e aumentando la sicurezza interna agli ambienti di lavoro.