ASL: riempitrice di sachet con cambio formato veloce

schmucker_Azienda_1.jpg  

Con una solida esperienza alle spalle (la società è stata fondata nel 1977) e con oltre 500 macchine immesse sul mercato, la società friulana Schmucker si posiziona tra i costruttori leader di macchine per il confezionamento.

Rispondendo a una domanda diversificata, realizza in-house un'ampia gamma di soluzioni (confezionatrici e linee automatiche complete), tutte concepite per assicurare la massima efficienza produttiva e ridurre al minimo la manutenzione.
Interlocutore privilegiato di numerose multinazionali (del calibro di Nestlè, Unilever, Kraft, Ferrero...), Schmucker impiega oggi circa 95 dipendenti, dislocati in 2 stabilimenti ed estende le proprie competenze a diversi segmenti di mercato, spaziando fra cosmetico, alimentare, farmaceutico e chimico. 

Tecnologia per il packaging
Schmucker propone la linea di confezionatrici "AS", progettate per confezionare molte tipologie di prodotti e declinate in vari modelli: ASL per i liquidi e cremosi, ASC per le polveri, ASG per i granulari, ASCL per polveri e liquidi.

In particolare, a Ipack Ima, Schmucker presenta la riempitrice verticale automatica a movimenti continui e intermittenti modello ASL, studiata per confezionare liquidi in bustine sigillate su 4 lati.
L'ASL è dotata di PLC e display di controllo per il monitoraggio continuo di funzioni e parametri, la diagnostica di allarmi, anomalie e guasti di procedura, la pianificazione di eventuali operazioni di manutenzione preventiva.

Principali caratteristiche della linea di confezionatrici "AS" di Schmucker
  • Zona di sigillatura a balcone rispetto al corpo della macchina
  • Movimento completamente controllato da servomotori brushless
  • Piattaforma Sysmac NJ di Omron con sicurezza integrata

  • Servoazionamenti G5 Ethercat Network
  • Cambio formato rapido, user friendly, funzionalità fail-safe
  • Facile rimozione delle parti a contatto con prodotti, per pulizia rapida e facile
  • Design compatto ed ergonomico, modularità
  • Conformità alle norme GMP e FDA
  • Conformità 21 CFR Part 11
  • Sistema di controllo di supervisione compatibile
  • Fornitura di linea automatica chiavi in mano
  • CIP (Clean in Place)
  • Conformità TPM (Total Productive Maintenance)
 

Ogni movimento è controllato e sincronizzato grazie al servomotore brushless, alla rete EtherCatfield e al PLC, che consentono di configurare le dimensioni della busta in un ampio range di lunghezze nonché di regolare la velocità della macchina, assicurando al contempo alta precisione nella formazione e nella centratura del sachet.
La configurazione a balcone, l’uso esclusivo di materiali come alluminio anodizzato e acciaio inossidabile, la facile pulizia e l'estrema versatilità (per cambio formato), sono caratteristiche che garantiscono la conformità di questa macchina alle norme GMP e FDA.
L’alta efficienza è assicurata dai sistemi di pulizia CIP (Clean in Place) e dalla conformità con il sistema produttivo TPM.
Sono inoltre disponibili i seguenti accessori e personalizzazioni: gruppi di conteggio e impilamento, sistemi di alimentazione di prodotto, sistemi di marcatura/stampa, sistemi di pesatura, astucciamento ed etichettatrici, linee automatiche complete.

 

 

Il nostro network