Alleanze front-end

EFI e Landa Corporation hanno stipulato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di un front-end digitale al servizio delle macchine da stampa a tecnologia Nanographic Printing™.

efi_landa_WEB.jpgGrazie a un nuovo front-end-digitale (DFE) basato sulla tecnologia ad alte prestazioni Fiery® di EFI, nuove e inedite funzionalità caratterizzeranno le macchine da stampa Landa Nanographic Printing™ a bobina e a foglio per la stampa commerciale, editoriale, di imballaggi flessibili, cartoni pieghevoli e materiale POP.
Il DFE Landa gestirà stampe a 4-8 colori a piena velocità consentendo, al contempo, di modificare “just in time” i parametri della macchina, eseguire prove e stampare lavori urgenti. Inoltre, raccoglierà i feedback di produzione e supporterà l'ispezione e il controllo del colore a circuito chiuso. Compatibile con le diverse modalità operative - statica, VDP (stampa di dati variabili) ed EPID (Every Page Is Different) comprese - il nuovo DFE integrerà le macchine in questione in un workflow completo di prestampa, produzione e finissaggio, assicurando al contempo l'uniformità, precisione e conformità ai principali standard cromatici e gestendo la stampa ad alta velocità di dati variabili su qualsiasi supporto B1 (1.050 mm).
 
Potente e  aperto. Grazie alla tecnologia Fiery, il DFE Landa si integrerà con i sistemi MIS/ERP leader di EFI ma anche con le piattaforme di workflow e prestampa di altri produttori, per assicurare una gestione ed elaborazione dei lavori ottimizzate. Fiery consente di ottenere una perfetta conformità ai RIP PDF, come certificato dall'audit VIGC; in più, il DFE in fase di sviluppo per Landa si baserà su sistemi scalabili e abbastanza potenti da gestire grandi volumi di immagini digitali di qualità offset, anche con contenuti personalizzati e dati variabili.
Il test beta verrà condotto nel quarto trimestre di quest'anno, su una Landa S10 Nanographic Printing™ di formato B1 (1.050 mm).
 
 Landa Digital Printing, titolare della tecnologia Nanographic Printing™, produce macchine da stampa digitale. Il gruppo Landa include anche Landa Labs (R&S sulle nanotecnologie applicate), Landa Ventures (investimenti in aziende che operano in ambiti correlati) e Landa Fund (sostegno agli studi dei giovani svantaggiati.
EFI (Electronics for Imaging) è fornitore globale di prodotti, tecnologie e servizi per il passaggio dall'imaging analogico a quello digitale. Il suo portafoglio prodotti comprende: server front-end digitali; stampanti a getto d'inchiostro per grandi e grandissimi formati, etichette e ceramica, con i relativi inchiostri; software per l'automazione aziendale, il flusso di produzione e la stampa da web; soluzioni per uffici, imprese e mobile cloud.
 

Il nostro network