Soluzioni per cosmetici al top
Sempre nel segno della qualità e del servizio, cambio di rotta in Scandolara. Il produttore italiano dà infatti vita alla divisione Beauty e propone linee di tubetti specifiche per l’alta cosmesi.
Fornitore di livello internazionale, Scandolara si appresta a tagliare il traguardo del secolo di attività (è stata fondata nel 1919). E lo fa con grande energia, “ripensandosi” dal punto di vista delle strategie e dell’offerta, introducendo numerosi elementi di novità.
Infatti, a partire dalla definizione della nuova divisione “Scandolara Beauty”, intende rivolgersi al mercato dell’alta cosmesi con una gamma di tubetti di PE specifici e a valore aggiunto per il make up.
Guardare oltre. Chiave di volta della proposta, applicatori ed erogatori di nuova concezione che si integrano alla perfezione con l’offerta più classica, quella che - per intenderci - ha segnato la storia di Scandolara.
«Al mercato dell’alta cosmesi possiamo fin d’ora fornire sistemi di imballaggio con un contenuto di servizio superiore, capaci di combinare i vantaggi tradizionali dei tubetti con l’eleganza e la funzionalità degli applicatori professionali» spiega Marco Gheser, Export Manager della società.
«Abbiamo messo a punto tubetti di PE con airless pump e tubetti con applicatori diversi per lip & eye: linee complete e specifiche per il trattamento viso, il make up labbra e il contorno occhi, in grado di assicurare una distribuzione sicura, flessibile e facile del cosmetico.
Ferma restando la qualità degli aspetti strutturali che il mercato ci riconosce da sempre (selezione e controlli dei materiali per la produzione dei tubi nonché la stampa accurata dei supporti, Ndr), i nuovi tubetti assicurano un dosaggio perfetto e un’accuratissima protezione della formula» precisa ancora Gheser, ricordando con questo le caratteristiche prime che rendono un packaging ideale per la cosmesi selettiva, chiamato a soddisfare aspettative qualitative e di servizio decisamente superiori allo standard.
L’operazione non si risolve tuttavia in un semplice ampliamento di gamma: le ultime proposte hanno infatti offerto lo spunto per riformulare, almeno in parte, le strategie di mercato e il business.
«Rafforzare ulteriormente la presenza di Scandolara nel settore della bellezza ci consentirà di dare il giusto risalto a un bagaglio di competenze davvero unico, acquisito nel corso degli anni spesi al servizio dei comparti oral care, farmaceutico, alimentare, tricologico, a partire dalla ricerca e dalle garanzie che possiamo fornire circa la compatibilità tra packaging e prodotti da confezionare fino alla proposta di soluzioni d’immagine, accattivanti e nobilitate da decorazioni in serigrafia e stampa a caldo».
- Tubetti con airless pump Un dosaggio perfetto combinato con la protezione della formula prodotto grazie all’airless system. Disponibili nei diametri 19mm, 30mm, 35mm. Raccomandati per face care, body care, make up e farmaceutica.
- Applicatori lip & eye La sicurezza, flessibilità e facilità d’uso di un tubetto airless con l’eleganza dell’applicatore professionale. Disponibile nei diametri 16mm, 19mm. Raccomandato per face care, lip make up, eye care.