Poplast passa a Green Arrow Capital
Con l’acquisizione della piacentina Poplast (ex proprietà di Eos Investment Management), da parte di Green Arrow Capital Sgr, nasce il primo polo italiano del packaging amico dell’ambiente.
La partecipazione in Poplast, che a sua volta controlla il 100% di FM Plastic, è infatti soltanto il primo step di un processo di business integration con altre aziende attive nel converting di packaging flessibile, caratterizzate dall’utilizzo di materiali riciclabili, compostabili e innovativi.
Le società del gruppo, con sede produttiva a Castel San Giovanni (Piacenza) e a Lamporecchio (Pistoia), rappresentano un'eccellenza in tutta la filiera produttiva: dalle fasi di stampa, accoppiamento, laminazione, al taglio di film flessibile, realizzato con materiale riciclabile, compostabile e di carta, utilizzato nel confezionamento dei prodotti food, nel tissue e nel settore industriale.
Poplast ha chiuso il 2018 con un giro d'affari di circa 63 milioni di euro e un Ebitda di 10 milioni. Il trend positivo di crescita del Gruppo, in particolar modo degli ultimi tre anni dove i parametri economico-finanziari sono raddoppiati, è il risultato di uno sviluppo organico e delle policy di investimento per la realizzazione di materiali ecosostenibili, biodegradabili e compostabili.
Image credits: Poplast