Nuova realtà nella robotica industriale
La società Dierre SpA di Spezzano (MO) si espande e dà vita una nuova società: la Dierre Robotics Srl che, contando sulla competenze di professionisti specializzati, si concentrerà su sviluppo, produzione e commercializzazione di robot cartesiani e robot della tipologia “desktop” e “gantry”.
Con sede operativa a Corte Tegge (RE), sarà guidata dal presidente Sergio Zambonini e da Giuseppe Rubbiani in qualità di vice presidente (nonché presidente di Dierre). La sede legale rimane invece a Spezzano, presso la capogruppo, il cui core business è la progettazione e produzione di profili strutturali in alluminio, protezioni modulari, sistemi perimetrali antinfortunistici, guide lineari e nastri trasportatori.
Dierre Robotics rappresenta il secondo step di espansione del gruppo modenese, dopo l’ingresso del fondo di private equity Gradiente I (gestito da Gradiente SGR) che, a gennaio, ha acquistato il 40% del capitale.
«Nel percorso di crescita del gruppo annunciato a inizio anno - precisa Rubbiani - il nuovo ramo societario rappresenta una sfida importante che stiamo affrontando con lo spirito di sempre, intenzionati a migliorare e diversificare i nostri prodotti per dare risposte originali alle richieste del mercato. Ed è la premessa per una tenace “incursione” del gruppo nei mercati esteri».