New look per la frutta sciroppata
Borde (Saugues, Alta Loira), azienda francese specializzata nella trasformazione di funghi selvatici e frutti di bosco, aggiorna la gamma di otto varietà di frutti rossi con un nuovo tipo di confezione multistrato, messa a punto da RPC Containers Corby.
I vasi da un litro, attraenti e pratici, sono realizzati con un multistrato PP/EVOH/PP che fornisce una protezione efficace contro l’ossigeno e assicura una shelf life a temperatura ambiente fino a 18 mesi, conservando allo stesso tempo il gusto, l’aroma e le qualità del frutto.
I vasi sono caratterizzati da un’imboccatura larga, quindi agevole, con un coperchio di 8 cm fornito da RPC Halstead: leggeri, maneggevoli e molto resistenti alla rottura, sono ideali per un utilizzo in cucina. Importante, infine, il contributo sul piano comunicazionale. Il design accattivante e pulito dell’etichetta, e il nuovo logo massimizzano la visibilità dei prodotti, sottolineandone al contempo qualità e freschezza. Domina qui l’immagine del frutto, che esprime naturalità e identifica con immediatezza il contenuto, contribuendo anche a creare un’immagine coordinata e fortemente connotata all’intera linea.
L’utilizzatore. Borde è un’impresa familiare alla terza generazione, leader di mercato nei funghi di bosco (selvatici e raccolti a mano) che fornisce in tutto il mondo sia al retail sia all’horeca. Produce inoltre un’ampia gamma di frutti rossi per il consumo diretto o la preparazione/decorazione di dolci. «Cercavamo un packaging che comunicasse il nostro patrimonio di cultura e competenze creando, allo stesso tempo, un’identità distintiva per i frutti rossi a marchio Borde», spiega Pierre Rasse, direttore marketing della società. «Le confezioni, dunque, dovevano essere attraenti, pratiche e garantire che la qualità del prodotto fosse protetta e mantenuta. I vasi Classici di RPC rispondono pienamente a tutte queste esigenze».