Laminazione Sottile investe in UK e viene premiata
Riconoscimento prestigioso per il gruppo Laminazione Sottile di Caserta, insignita del UK-Italy Business Awards 2014.
Il 22 gennaio 2015 si è svolto a palazzo Mezzanotte, alla Borsa di Milano, il meeting “UK-Italy Business Awards 2014”. Per l’occasione, il Gruppo Laminazione Sottile rappresentato dal CEO Luca Moschini (al centro nella foto) ha ricevuto un premio all’"eccellenza di business e cultura" riservato ad aziende italiane che abbiano investito in UK e raggiunto risultati importanti nel corso del 2014 in relazione allo sviluppo del business, appunto.
Nel 2009, Laminazione Sottile ha acquisito I2R con sede a Tellford, un piccolo produttore britannico di contenitori alimentari, in particolare smoothwall. Da allora la società, pienamente integrata con la Contital di Pignataro Maggiore (Gruppo Laminazione Sottile), ha avuto uno sviluppo notevole, incrementando in modo costante la produzione e sfruttando al meglio le opportunità di cross marketing.
La I2R è specializzata nella produzione di contenitori smoothwall, ovvero vaschette di alluminio realizzate in spessori mediamente più alti rispetto agli standard “wrinklewall” e con un bordo piano che consente la perfetta chiusura con film polimerici termosaldati. Tale tipologia di packaging ha riscosso grande successo in Inghilterra, soprattutto presso le grandi catene di distribuzione dei cibi pronti (ready foods) e si sta diffondendo in tutta Europa in virtù dei vantaggi offerti. Tra le caratteristiche apprezzate, ricordiamo l’elevato valore estetico, la praticità di utilizzo, la sicurezza igienica, la versatilità nelle forme. Ma, ancora, la possibilità di cottura in forni tradizionali o microonde nonché in molteplici condizioni di conservazione (scaffale, banco frigo, surgelati). Rispetto al grado di protezione e di shelf life richiesta, gli smoothwall possono essere prodotti con alluminio nudo o verniciato. |