Il pharma via charter: destinazione Americhe
Lo scorso 25 aprile è partito il primo volo nell’ambito di un programma di voli charter riservati al settore farmaceutico a cura di DHL Global Forwarding. La spedizione ha coinvolto la movimentazione di 70 contenitori speciali a temperatura controllata (+5°) con destinazione Belo Horizonte, Brasile.
Un totale di 55 tonnellate di peso e 330 metri cubi di merce ha raggiunto la destinazione grazie a container a tecnologia innovativa in grado di mantenere una temperatura costante per l’intera durata del viaggio, fattore essenziale in caso di trasporto farmaceutico.
“Questo charter verso il Sud America è solo il primo di una lunga serie che opereremo per i nostri clienti del settore farmaceutico, anche nel mese di maggio - spiega Giulio Serra, Head of Marketing, Communication and Strategic Business Development di DHL Global Forwarding Italia. La situazione critica che stiamo vivendo ci stimola positivamente a creare nuove soluzioni e adottare tecnologie all’avanguardia per garantire un trasporto merci efficace, in particolare quando parliamo di trasporti che richiedono il controllo e mantenimento continuo della temperatura, come è appunto il caso dei prodotti farmaceutici”.