I vantaggi della IV gamma? Sul pack
Il restyling delle confezioni DimmidiSì Fresco Raccolto di Linea Verde risponde a una precisa strategia comunicativa, che intende potenziare il messaggio già sul punto vendita.
Pur tenendo fede a un’identità di marca moderna e d’impatto, i plus dei prodotti di IV gamma sono ora messi in maggior rilievo con l’intento di trasmettere ai consumatori informazioni immediatamente riconoscibili. Sul fronte della busta, in primo piano, un cartellino color fucsia ricorda infatti che l’insalata è fresca e già lavata, pronta da condire, garantita dal punto di vista igienico ed è senza conservanti. Questo a sostegno dell’alto contenuto di servizio dell’ortofrutta fresca, il cui consumo è in linea con i dettami di una corretta alimentazione.
Il fatturato 2012 del Gruppo La Linea Verde, ai vertici del mercato di IV gamma, dei piatti pronti freschi e delle bevande fresche, ha toccato i 185 milioni di euro, con un incremento superiore al 5%. In crescita anche la quota dell’estero (27% del totale), frutto dell’attività di esportazione e delle performance delle sedi austriaca e spagnola