I cinesi a caccia di integratori per il sistema immunitario
Le aziende australiane e neozelandesi, produttrici di alimenti salutari, stanno assistendo a un vero e proprio boom di vendite online da parte dei consumatori cinesi alla ricerca di integratori specifici per il potenziamento del sistema immunitario.
Comvita, produttore del famoso miele di Manuka con attestate proprietà antivirali, ha dichiarato che durante i primi 10 giorni di marzo lo shopping cinese è cresciuto del 70% compensando il calo degli acquirenti presso i negozi fisici. In termini di catena di approvvigionamento tutti i prodotti hanno superato senza difficoltà le dogane cinesi e il magazzino di proprietà, situato a Shenzhen, sta funzionando a pieno regime.
Allo stesso modo l’australiana AuMake, specializzata in prodotti salutistici dedicati all’healthcare e alla cosmetica, oltre ad attività legate al dairy e infant food, ha visto lievitare gli acquisti cinesi online che l’anno portata a eguagliare il fatturato record conseguito a dicembre 2019 (1,7 milioni di dollari).