Fiera Milano perfeziona l’acquisizione di Ipack-Ima
Milano, 23 luglio 2015. Fiera Milano SpA comunica di avere perfezionato in data odierna il closing per l’acquisto del 100% della società Ipack-Ima SpA.
Ipack-Ima SpA detiene il marchio della manifestazione triennale Ipack-Ima, uno dei primi eventi al mondo per le tecnologie di processo e confezionamento dei prodotti food e non food, che si tiene presso il quartiere espositivo di Fiera Milano. La Società possiede, inoltre, i marchi delle tre mostre verticali - anch’esse localizzate a Fiera Milano - dedicate al prodotto alimentare fresco: Meat-Tech (triennale del processo e confezionamento delle carni), Dairytech (triennale del processo e confezionamento per il comparto lattiero-caseario) e Fruit Innovation (annuale del settore ortofrutticolo).
Ipack-Ima detiene, infine, il 50% del marchio della manifestazione Intralogistica Italia, triennale delle attrezzature e macchine per la logistica interna dell’azienda (la quota restante è detenuta da Deutsche Messe, proprietaria del quartiere fieristico di Hannover).
Fiera Milano diventa proprietaria dei marchi di queste mostre, di cui assume l’organizzazione diretta. «L’Italia - dichiara l’amminist ratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni - è leader nel packaging, in particolare per l’industria alimentare. Tramite le mostre professionali che acquisiamo oggi, noi difenderemo il primato del made in Italy e lo rafforzeremo sul mercato internazionale. Questa acquisizione ci consente, inoltre, di valorizzare il comparto alimentare accreditando Fiera Milano come hub espositivo della filiera. Avevamo già in portafoglio la fiera numero uno del food, TUTTOFOOD, integrata a valle dalla mostra leader mondiale nell’ospitalità professionale, HOST. Ora completiamo la catena a monte, con le tecnologie di lavorazione e confezionamento del prodotto alimentare».