Expo: una fornitura da 30 milioni
Per Expo 2015 Cefla ha attuato una serie di progetti di grande rilievo, che hanno coinvolto l’azienda nella sua totalità, facendone una delle imprese più impegnate nella kermesse internazionale sull’alimentazione.
L’azienda imolese ha realizzato spazi, impianti e forniture per l’evento, totalizzando una commessa da 30 milioni di euro, su un’area di intervento di oltre 32.000 mq. In particolare, ha prodotto e messo in funzione la rete di impianti elettrici e il sistema di condizionamento dell’aria, nonché fornito 5.000 lampade a LED e gli arredamenti e attrezzature dei 2.500 mq del Supermercato del Futuro, nel padiglione italiano.
Tanta capacità di servizio si radica nello spirito che ha guidato lo sviluppo dell’impresa nel tempo, dalle origini del 1932 (è nata come cooperativa specializzata in impianti elettrici e termoidraulici) all’attuale struttura multinazionale e multi business. Lo esprime il presidente del gruppo, Gianmaria Balducci, sottolineandone la (feconda) duplicità: «Cefla ha da sempre nel suo DNA il valore del territorio. È un’azienda di Imola, che ha mantenuto le sue radici e al tempo stesso è cresciuta, affermandosi da protagonista in settori diversi, facendo dell’eterogeneità un punto di forza». Eros Nanni, direttore generale, a sua volta evoca lo slogan della società “We are Cefla” e la sua vision: «”Creare valore nel tempo” è l’obiettivo che sottende il nostro operare e lo spirito che, ogni giorno, muove il gruppo verso il futuro, attraverso l’innovazione di prodotto e l’evoluzione dei processi. È la forza propulsiva che ha dato l’indirizzo strategico alle quattro Business Unit oggi divenute leader nei settori Arredamenti, Dental, Finishing e Impianti».