Etichetta “apri-chiudi” per wet wipes

Nuceria Group (leader per la produzione di packaging integrato con consolidata esperienza nel settore delle salviette umidificate), Avery Dennison (materiali autoadesivi) e Fater (prodotti assorbenti per la persona) hanno collaborato allo sviluppo di un’etichetta “apri-chiudi” per il mercato wet wipes, mettendo in campo i propri saperi nella selezione del materiale e dell’adesivo, sviluppo del design e del tracciato fustella, prove di applicazione e macchinabilità.


L’etichetta Otto (patent pending) è stampata su supporto autoadesivo in PET con spessore da 170 a 260 micron per garantire la corretta rigidità, con adesivo removibile per garantire funzionalità apri-chiudi di lunga durata. La fustellatura si caratterizza per una linea interna di tratteggio ad hoc che funge da cerniera per l’etichetta, che diventa il vero e proprio tappo della confezione, a garanzia dell’integrità del prodotto e della sostenibilità della confezione. Soluzione  innovativa e capace di fare la differenza, grazie anche alla riduzione della complessità e del numero dei componenti, spicca per semplicità di utilizzo e richiudibilità anche con una sola mano, garantendo ovviamente la protezione del prodotto e delle proprietà organolettiche (profumo, umidità, etc.). 

 

 

 

Il nostro network