Coesia per il caffè

Nasce Coffeepodia, il portale di ACMAVOLPAK dedicato al mondo del caffè in capsule, per il quale il costruttore ha anche messo a punto una nuova macchina, la QI.  

acma_caffe-web.pngÈ concepito come una vetrina di novità tecnologiche, trend di mercato, cultura e abitudini di vita legate al caffè, ma anche come contenitore di notizie curiose e appassionanti circa la preparazione dell'amata bevanda.
Il nuovo sito www.coffeepodia.com di ACMAVOLPAK si presenta come una piattaforma di divulgazione in continua espansione, al servizio di torrefattori e operatori. Ma, in particolare, sottolinea l'ingresso della società in un mercato dai numeri importanti, quello del confezionamento di caffè in capsule appunto. Un ingresso che lo storico costruttore di sistemi e macchine per il packaging ha preparato peraltro da tempo e con cura, intenzionato a rafforzare il portafoglio tecnologico del gruppo Coesia, già leader nel mercato americano con il brand R.A. Jones.

Ne è una riprova il lancio ufficiale di “Qi”, sistema innovativo, flessibile e ad alte prestazioni per il riempimento e il confezionamento di capsule di caffè, che verrà presentato in anteprima alla prossima edizione di fiera HOST (Milano - Rho, 18 al 22 ottobre).  

Progettato per riempire capsule rigide e semirigide, Qi assicura una produttività elevata (la velocità di linea varia tra i 140, 350 e 500 pezzi al minuto). Grazie alla progettazione dei batcher su stazioni indipendenti, garantisce un controllo preciso dei pesi nella fase di riempimento e i modelli da 300 o 500 p/min possono essere realizzate in versione "vacuum", qualora sia necessaria una shelf life prolungata. Razionalizzati, infine, sia il consumo dei materiali necessari all'assemblaggio delle capsule sia gli ingombri del sistema (l'unità di trasferimento, cuore della macchina, si sviluppa in orizzontale).

Il nostro network