In Cina volano le vendite online di Suning
Il colosso cinese della vendita al dettaglio Suning, nel primo trimestre 2020 ha registrato vendite in crescita del 2% a quota 88,7 miliardi di yuan (circa 1,3 miliardi di dollari) e un margine operativo di oltre 57,8 miliardi di yuan (circa 8,2 miliardi di dollari). Ma ciò che spicca con grande evidenza è la quota online, cresciuta quasi al 69%.
Lo riferisce l'agenzia ufficiale di stampa cinese "Xinhua", estraendo i dati dal rapporto finanziario della società pubblicato nei giorni scorsi. Da gennaio a marzo, Suning ha contato 23 milioni di nuovi utenti registrati online che hanno portato il numero totale a 578 milioni di unità.
"L'epidemia ha causato un grande impatto economico, ma non influenzerà lo sviluppo a lungo termine dell'economia cinese", ha affermato con convinzione Zhang Jindong, presidente della società, aggiungendo che Suning continuerà a operare in funzione della crescita rafforzando i suoi punti vendita al dettaglio nel 2020.
A settembre 2019 Suning aveva completato l’acquisizione di Carrefour China per 620 milioni di euro.
Image credits: Suning Holding Group