Che fine farà il packaging alimentare? 


Il futuro del pack nell’era degli acquisti online e dell’economia circolare sarà al acentro del XXXI congresso Giflex, che si terrà a Bologna tra il 20 e 21 ottobre 2016, con la partecipazione di Leyla Acaroglu, tra i maggiori esperti mondiali di sostenibilità.

Il 31° Congresso d’Autunno Giflex (Gruppo Imballaggio Flessibile) affronta tematiche di grande attualità, delineando gli scenari futuri del food packaging e della sostenibilità con uno sguardo arricchito dell’esperienza EXPO.

Grande attesa durante la prima giornata congressuale per il contributo dell’australiana Leyla Acaroglu, pluripremiata designer ed esperta di sostenibilità di fama mondiale, già firma di una mostra permanente sul tema al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, che racconta: «Faccio da consulente in sostenibilità a designer e innovatori e tutti mi dicono sempre, "Leyla, voglio dei materiali ecologici." E rispondo, "Beh, è molto complesso”, e dobbiamo passare quattro ore a parlare di quello che significa materiale ecologico, perché ad un certo punto tutto viene dalla natura». 


Il ricco palinsesto vedrà inoltre la partecipazione di Luca Falasconi, docente di Politica Agraria e Sviluppo Rurale presso l'Università di Bologna e co-fondatore di Last Minute Market, esperto in ambito di spreco alimentare.

E ancora Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore di Strategia e Imprenditorialità, SDA Bocconi, racconterà il packaging nell’era dell’e-commerce, mentre Silvia Zamboni, Professore di Produzione e Tecnologia, SDA Bocconi, spiegherà l’economia circolare applicata all’imballaggio flessibile.

Il nostro network