Bioplastica italiana per l’Expo

Bio4Expo.com è un sito di shopping online che gestisce gli ordini e la consegna diretta e veloce di contenitori e stoviglie di plastica “bio”, usati nei servizi di ristorazione nel corso di Expo 2015.

Una volta registrati, gli espositori che vogliono contribuire a limitare l’impatto ambientale della manifestazione possono ordinare posate, cucchiaini e tazzine da caffè, bicchieri per bevande calde e fredde, coppette e cucchiaini gelato, monoporzioni finger food, piatti e scodelle, carta da banco e sacchetti per pane e panini... e riceverli direttamente nei propri magazzini o alle piattaforme allestite in fiera. Realizzati con materie prime rinnovabili, certificati e conformi allo standard EN13432, questi prodotti biodegradabili e compostabili si possono smaltire come rifiuto umido e avviare al compostaggio industriale, riducendo in misura rilevante la quantità di rifiuti indifferenziati.

Ma Bio4Expo non è riservato ai soli operatori: chiunque, accedendo al portale, può ottenere informazioni approfondite sulle bioplastiche, la raccolta differenziata, le normative vigenti, il ciclo del compostaggio, la chimica italiana e l’economia circolare, oltre a notizie e aggiornamenti riguardanti le bioplastiche.
Testi e dati sono disponibili in cinese, italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, israeliano.

Implementato da Sarvex con il patrocinio di Assobioplastiche, il sostegno di Novamont e il coordinamento di Sisifo, Bio4Expo è reso possibile grazie alla partnership tra i produttori di manufatti  in bioplastica Bibo Italia, Ecozema, Polycart e UsoBio, e Banca Sella che ha fornito la piattaforma per effettuare in sicurezza i pagamenti online.

Il nostro network