Aetna Group acquista il 100% di Ocme
A compimento di un percorso iniziato con un accordo di collaborazione siglato due anni fa, Aetna Group ha rilevato il 100% di Ocme, segnando un ulteriore passo avanti nella costituzione di un gruppo integrato, leader globale nelle tecnologie del packaging e della logistica.
La strategia di consolidamento delle due realtà - Robopac e Ocme - è stata portata a termine in anticipo sui tempi, per permettere a Aetna Group di ottimizzare le sinergie tecniche, industriali e commerciali, per affrontare nuove sfide.
Il gruppo bolognese è leader mondiale nella produzione di macchine e impianti del fine linea nel settore del packaging, con headquarter in Emilia-Romagna e una profonda vocazione internazionale.
Conta infatti più di 1.500 dipendenti - di cui oltre 700 all’estero, negli stabilimenti produttivi di Stati Uniti, Brasile, Cina - e 15 filiali che forniscono un eccellente servizio di assistenza tecnica e di ricambi nei principali paesi del mondo (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina, Tailandia, Sud Africa…).
Le dimensioni raggiunte e l’integrazione delle competenze di prodotto e di processo favoriscono un ulteriore impulso agli investimenti in innovazione tecnologica e industriale.