Xylexpo
Milano Rho, 8-12 maggio 2012
La 23a biennale mondiale delle tecnologie del legno e delle forniture per l’industria del mobile organizzata da Cepra, Xilexpo occuperà quattro padiglioni del quartiere espositivo di Fieramilano Rho (460 gli espositori registrati a fine febbraio su una superficie superiore ai 30.000 m2).
La preregistrazione on-line permette anche di prenotarsi ai molti eventi collaterali che animano la mostra (www.xylexpo.com).
Tra gli altri segnaliamo i “Seminari tecnici di Xylexpo”, gli incontri del 10 maggio sul tema “Le responsabilità penali dell’utilizzatore di macchine e impianti per la lavorazione del legno” e quello del 12 maggio su “Macchine, quasi macchine e sistemi integrati. Che cosa deve fare l’utilizzatore?”.
Il programma è arricchito da tre talk show, organizzati dalla rivista Xylon con l’appoggio, di volta in volta, delle associazioni di settore. I temi trattati saranno: “Biomasse, un’opportunità e una sfida per il sistema legno” (in collaborazione con FederlegnoArredo); “Imballaggi in legno: quali le strade per una vera innovazione tecnologica?” (in collaborazione con Assoimballaggi/FederlegnoArredo e Conlegno); “Le domande dell’artigianato, le risposte della tecnologia” (in collaborazione con Confartigianato Legno Arredo e Consorzio LegnoLegno).