X DAYS: seconda stagione

Gli X DAYS di Marchesini Group raddoppiano le date e svelano nuove, straordinarie tecnologie nel confezionamento di stickpack e blister.

Ottimi risultati per la prima serie degli X DAYS, gli show digitali esclusivi lanciati da Marchesini Group lo scorso marzo per restare vicino ai suoi clienti nel rispetto della loro salute e di quella dei collaboratori del Gruppo.

Cinque gli appuntamenti già trasmessi in streaming, che hanno presentato alcune tra le principali novità tecnologiche del Gruppo nell’ambito del confezionamento farmaceutico e cosmetico e che hanno registrato la partecipazione di oltre 2.400 utenti singoli da oltre 107 Paesi.

I nuovi appuntamenti

Il successo dell’iniziativa ha posto dunque le basi per il lancio di una nuova serie di eventi online, supportati da un’interfaccia grafica completamente ridisegnata.

Nel 2020

  • La seconda stagione degli XDAYS è partita il 22 ottobre scorso, con un focus sulla tecnologia Valida, contatrice elettronica dotata di un doppio sistema di conteggio e visione in grado di verificare forma, colore, altezza e principio attivo della compressa, per un controllo totale del processo di counting.
  • Durante lo show del 19 novembre, sarà invece svelata una soluzione inedita per il riempimento e la chiusura di stickpack, nata dal connubio tra la tecnologia Schmucker e il know-how hardware e software di Marchesini Group: questa sinergia permetterà di disporre della più ampia offerta sul mercato di linee per il confezionamento di stickpack.
  • La data del 17 dicembre sarà dedicata alla comunicazione dei servizi X-CARE, i servizi di assistenza in remoto consolidati in marzo da Marchesini Group, che hanno permesso il collaudo in streaming di oltre 50 linee e accelerato il processo di digitalizzazione del servizio di Customer Care, grazie ai servizi di Teleservice e Live Assistance. 

Nel 2021

  • Il 2021 sarà inaugurato mostrando lo stato dell’arte di una delle tecnologie cardine del mondo Marchesini Group: le macchine create in casa Neri, la Divisione del Gruppo specializzata in soluzioni per l’etichettatura. Nello specifico, il 28 gennaio sarà presentato il modello RE 402 per il labeling di prodotti in vetro, plastica o metalli di qualunque forma e dimensione.
  • Nell’evento clou del 18 febbraio sarà infine presentata la linea blister integrata robotizzata Integra 320, attorno alla quale si sta costruendo la presenza del Gruppo a interpack: a bordo saranno visibili gli ultimi sviluppi tecnologici realizzati insieme al partner SEA Vision, tra cui il sistema per il controllo del principio attivo del prodotto.

La famiglia di linee Integra rappresenta ad oggi - anche grazie all’ampio ricorso all’Intelligenza Artificiale per il monitoraggio e la massimizzazione delle performance produttive - la tecnologia più avanzata sul mercato per il confezionamento in blister di prodotti farmaceutici.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
MARCHESINI GROUP SPA

Il nostro network