"Svolta" energetica cercasi
Dopo il successo dello scorso anno (oltre 400 iscritti di 42 paesi), la Deutsche Messe di Hannover organizza nell'ambito del CeBIT la seconda edizione del concorso Code_n (Code of the New) .
La fiera globale dell'information e communication technology (ICT) sostiene così la ricerca di modelli di business digitali che favoriscano un approvvigionamento e un utilizzo sostenibili dell’energia. L’ambito tematico dei progetti può spaziare dal risparmio energetico ed economico tramite smart grid alle proposte di CleanTech per una maggiore efficienza energetica, dall’elettromobilità come esempio di soluzione energetica alternativa alle soluzioni di controllo intelligenti per l’approvvigionamento energetico di città o edifici... La candidatura, aperta a tutte le giovani aziende (fondate a partire dal dal 2006 e con almeno un contratto firmato), deve essere inoltrata entro il 18 novembre 2012 online all’indirizzo www.code-n.org.
I primi 50 classificati potranno presentare le loro soluzioni al pubblico mondiale del CeBIT 2013 (Hannover, 5-9 marzo); inoltre é previsto un premio in denaro del valore complessivo di 30.000 euro. Sponsor e partner strategici di Code_n, oltre a Deutsche Messe, sono GFT Technologies AG (a cui si deve l'ideazione del concorso) ed Ernst & Young GmbH.