SPS IPC Drives Italia 2015 - 12-14 maggio 2015, Parma (I)
In crescita le adesioni alla quinta edizione italiana della mostra dedicata a tecnologia e innovazione firmata Messe Frankfurt (+5% rispetto al 2014). In pochi anni SPS Italia è riuscita quindi ad assumere un ruolo guida nell’ambito dell’automazione industriale a livello nazionale e ora si appresta ad approcciare alcuni mercati esteri, con l’intento di portare visitatori da nazioni limitrofe.
Una nuova sfida che nasce dalla volontà di aprire i confini della manifestazione, senza dimenticare che il focus principale è rappresentato dai costruttori di macchine e dagli utilizzatori finali italiani. Oltre a numerosi convegni, sono tre le tavole rotonde in programma: i settori Automotive, Pharma&Beauty e Food&Beverage faranno da traino sia per quanto riguarda gli aspetti applicativi che le novità tecnologiche.
Il trait d’union di tutti gli eventi sarà il concetto “Industrie 4.0” e per introdurre l’argomento che, seppur di grande attualità, è ancora poco esplorato, Messe Frankfurt Italia e ANIE Automazione organizzano la tavola rotonda “Automazione 4.0: il futuro è già qui?”, prevista il 22 gennaio presso la sede milanese dall’Associazione.