SPE Eurotec: in programma 147 presentazioni
The Society of Plastics Engineers (SPE) ha reso noto un programma di 147 presentazioni tecniche originali, selezionate da esperti del settore, per la seconda conferenza SPE EUROTEC® che avrà luogo nei giorni 4 e 5 luglio 2013 presso il Cité Centre de Congrès di Lione, in Francia.
Il programma delle due giornate proporrà tre tipologie di presentazioni:
● Sessioni plenarie. Alle sessioni plenarie interverranno due relatori al giorno. Una delle presentazioni, intitolata Polymer Composites for Aerospace Applications, sarà curata da James S. Griffing, esperto della Boeing Company e presidente di SPE per il biennio 2012-2013; un’altra, dal titolo The Renaissance of the US Plastics Industry, sarà a cura di William R. Carteaux, Presidente e CEO di SPI, The Plastics Industry Trade Association, l’associazione dei produttori di materie plastiche.
● Forum su nuove tecnologie e polimeri innovativi. Nel corso di sedici presentazioni, vari relatori in rappresentanza di aziende che operano nel campo delle materie prime e del mondo accademico parleranno di materiali avanzati per una vasta gamma di applicazioni.
● Presentazioni tecniche. Sono previste 25 sessioni - per un totale di 131 presentazioni - che prenderanno in considerazione applicazioni per il settore automobilistico, medicale e degli imballaggi; varie tipologie di processi quali stampaggio ad iniezione e microstampaggio, estrusione, stampaggio per soffiatura, termoformatura e schiumatura; progettazione e realizzazione di stampi; materiali compositi; nanocompositi; biopolimeri e sostenibilità; modificatori di polimeri e coloranti; accoppiamento, decorazione e montaggio di materie plastiche; simulazione di processo; analisi dei guasti. Scarica il programma.
Scarica il programma.
Per informazioni e per registrarsi EUROTEC 2013