Promozione internazionale per IPACK-IMA 2018

Programmazione promozionale serrata per IPACK-IMA 2018 tra partecipazione alle principali fiere estere, presenza sulle testate più importanti del settore e nuovi canali social.

Il nuovo anno inizia con un calendario ricco di appuntamenti promozionali, una pianificazione media intensissima e novità sul mondo web per IPACK-IMA 2018 che, a poco più di un anno dall'apertura, vanta oltre il 60% degli spazi occupati dalle principali aziende attive nella produzione di tecnologie per il processing e il packaging, italiane e straniere.

Oltre ad una rete di vendita diretta presente in 41 Paesi, nel 2017 la promozione di IPACK-IMA raggiungerà, grazie anche alle collettive organizzate da UCIMA, numerose manifestazioni.

Si parte nel mese di marzo con la presenza a Propak Vietnam. IPACK-IMA 2018 sarà poi presente ad Algeri per la fiera Djazagro e in Germania per l’appuntamento di maggio con Interpack, dove la manifestazione sarà presentata alle business community internazionali.
Il mese successivo sarà la volta di Propak Asia a Bangkok, la principale fiera di settore nel continente asiatico. Seguiranno le presenze a Propak China, a Shanghai, e RosUpack a Mosca.
A settembre IPACK-IMA sarà presente non solo negli Stati Uniti, con il consueto appuntamento a Pack Expo, ma anche in Myanmar, Nigeria e Indonesia.

La promozione internazionale di IPACK-IMA potrà, inoltre, contare su un'articolata campagna di comunicazione online e offline, iniziata a fine 2016: sono state pianificate campagne stampa su 120 riviste e portali di settore, italiane ed estere. Sono già state contattattate circa 300 associazioni di riferimento presenti in tutto il mondo. Gli oltre 500.000 contatti presenti nel database IPACK-IMA saranno inoltre coinvolti non solo attraverso le newsletter mensili, ricche di novità e informazioni sulla manifestazione e di articoli interessanti sul mercato, ma anche sui social.

Al profilo LinkedIn di IPACK-IMA 2018 e ai gruppi relativi alle business community dove gli utenti possono entrare in contatto per scambiarsi opinioni e costruire opportunità di business, si aggiunge infatti da questo mese il profilo Twitter @ipackima2018 e l’hashtag #ipackima2018 per rendere le conversazioni ancora più rapide e efficaci, restando in contatto con espositori, stampa e visitatori.

Il nostro network