Pharmapack Europe 2013
Parigi, 13-14 febbraio 2013
Dopo il grande successo dell’edizione 2012, frequentata da un numero record di visitatori (più di 2.800 decisori di 71 paesi hanno esaminato le proposte di 260 espositori internazionali), Pharmapack Europe rilancia con i numeri in crescita.
Il 12° Pharmapack Europe si svolge anche quest’anno alla Grande Halle de La Villette, con l’apprezzata formula della fiera-convegno dedicata all’imballaggio e alla gestione dei prodotti farmaceutici, biofarmaceutici e per la salute. Organizzato da UBM Canon, l’appuntamento si è affermato per il posizionamento specifico sull’innovazione tecnologica e per il pubblico di qualità.
Quest’anno ospita 280 espositori di 28 paesi, fra cui figurano 70 news entry e mette in gioco, nel corso delle 40 presentazioni tecnico-scientifiche, relatori autorevoli dell’industria e delle istituzioni scientifiche e legislative.
Completano l’offerta di contenuti della fiera una serie di incontri fra pubblico ed esperti (i 4 simposi tecnici) e l’assegnazione dei Pharmapack Award. Articolata e completa la gamma merceologica, che comprende materiali, prodotti e macchine per i vari livelli di packaging delle diverse tipologie di prodotto farmaceutico, il loro riempimento e la gestione; componenti e materie prime; automazione e sistemi di assemblaggio; etichette ed etichettatura, in tutte le accezioni, con un ruolo preminente dell’autenticazione e tracciabilità; tecnologie di sterilizzazione e test; confezionamento conto terzi; trasporto, anche a temperatura controllata.