PCD e ADF, Parigi 5 e 6 febbraio 2014
All' Espace Champerret il 5 e 6 febbraio prossimi si ripropone il binomio PCD (mostra-convegno parigina dedicata al packaging dei prodotti di bellezza, 10a edizione) e ADF (Aerosol & Dispensing Forum, 8a edizione), organizzate da Oriex.
Caratterizzate fin qui da una progressione interessante del numero di espositori e visitatori, le due manifestazioni mettono in campo una gran quantità di informazioni relative a tecnologie e tendenze dei comparti di riferimento, sfruttando in modo coerente le sinergie e i punti di contatto.
E se sarà la sostenibilità il filo conduttore di entrambi degli eventi, le conferenze di alto profilo e le mostre tecnologiche terranno in conto anche i temi relativi al packaging destinato alle economie emergenti. Di seguito i focus proposti:
• materiali per la cosmetica (plastica, metallo, vetro) - trasferimento tecnologico, nuove soluzioni, tecniche di assemblaggio e decorazione, nuovi processi;
• prospects, proprietà intellettuale e brevetti;
• packaging secondario - brevetti, materiali, produzione;
• elettronica e cosmetica;
• strategie di innovazione, open-innovation, acquisti.
Di sicuro richiamo, sia per PCD che per ADF, gli Award assegnati dopo un'attenta selezione a prodotti, imballaggi e tecnologie che riusciranno a interpretare al meglio gli skill di un comparto in costante evoluzione.