Novità per la prossima edizione di Cosmoprof Asia

“One Fair Two Venues” (Una Fiera Due Appuntamenti) questo il tema di Cosmoprof Asia 2016 che si sdoppia per offrire ai visitatori contenuti e iniziative dedicati. Le aziende del settore packaging, materie prime e macchinari saranno infatti ospitate, dal 15 al 17 Novembre 2016, all’ AsiaWorld-Expo (AWE), mentre il prodotto finito sarà protagonista all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC), dal 16 al 18 Novembre 2016.

I due appuntamenti occuperanno un’area espositiva di oltre 98.000 mq, coinvolgeranno complessivamente 2.700 espositori internazionali e 23 collettive nazionali, e gli organizzatori prevedono un’affluenza di oltre 60.000 visitatori.


AWE: contenuti e iniziative

Ad AWE – AsiaWorld Expo sei padiglioni ospitano espositori per i settori packaging e OEM (packaging, contract manufacturing, macchinari e materie prime).

Da ricordare la prima edizione di Innovation Circle Awards, a cura di Beautystreams, agenzia di trend riconosciuta a livello internazionale.
Il premio è un riconoscimento al packaging, al design e alla formula più innovativi nell’industria beauty. Gli espositori specializzati in packaging e contract manufacturing potranno presentare i loro prodotti seguendo sei categorie a tema “LEGENDS“.
I prodotti finalisti saranno selezionati da una giuria composta da professionisti internazionali dell’industria, come AmorePacific, centdegrés, L’Oreal, Marie Dalgar, Martha Tillaar Companies e NYX Cosmetics, e saranno esposti all’Innovation Circle Display nella East Lobby di AWE dal 15 al 17 Novembre. La premiazione avrà luogo il 15 Novembre 2016.


The Lipstick Factory nella Hall 5 accompagnerà il visitatore in un viaggio alla scoperta del processo produttivo di un rossetto di un brand di lusso. I visitatori potranno seguire step-by-step i processi, dalla selezione delle materie prime di eccellenza, alla miscelazione e al colaggio nello stick, realizzato con un design innovativo.
In omaggio 8.000 pezzi del “Cosmoprof Asia Limited-Edition Lipstick” in quattro nuove formulazioni.
The Lipstick Factory coinvolge tre aziende espositrici italiane leader nel settore – Brivaplast per il packaging, Chromavis per la formula e Vetraco per il macchinario.
Il progetto è supportato dal Ministero Italiano per lo Sviluppo Economico e ITA – Italian Trade Agency, in collaborazione con Cosmetica Italia.


Spotlight on Ingredients è una nuova area all’interno di AWE a supporto di formulatori, R&D e professionisti specializzati nello sviluppo del business, alla ricerca di nuovi ingredienti, texture e formule.
L’area completa il quadro dell’industria beauty, offrendo ai professionisti un panorama completo di tutti i segmenti della filiera produttiva.


HKCEC: contenuti e iniziative

All’Hong Kong Convention and Exhibition Centre – HKCEC, riflettori puntati su Extraordinary Gallery nella Hall 3G.
Grazie all’allestimento curato dall’agenzia centdegrés, l’area mette a disposizione uno spazio espositivo accattivante, oltre a una buyers lounge, un corner stampa, un’area blogger e uno spazio convegni dedicati.
I visitatori potranno incontrare i brand e i produttori più importanti, che esporranno i loro marchi e i loro servizi innovativi in un ambiente elegante e minimalista. All’interno dell’area, un’esperienza interattiva presenterà ai visitatori un’edizione speciale di smalto in tre nuovissimi colori, proposti da Groupe Pochet (azienda riconosciuta a livello internazionale nella produzione di vetri per imballaggio), Fiabila (leader nel mondo degli smalti) e centdegrés.


Accanto all’ Extraordinary Gallery, spazio a Discover Trends, con più di 80 aziende specializzate in Baby Skincare & Toiletries, Men’s Care, Cosmesi Green e Benessere Naturale.


Ritorna per il terzo anno consecutivo anche Boutique, lo “shop per beneficienza” situato nella Hall 1E Concourse. I visitatori potranno scegliere prodotti in formato travel-size delle aziende espositrici partecipanti all’iniziativa, e il ricavato sarà devoluto alla Hong Kong Breast Cancer Foundation.


Education & Innovation

Il World Asia Forum organizzato in entrambi i quartieri fieristici tratterà le tendenze e gli argomenti di maggior rilievo per l’industria cosmetica, dando ai visitatori la possibilità di restare al passo con le novità del settore in Asia.
Le sessioni organizzate ad AWE saranno focalizzate sulle materie prime, le tecnologie e le soluzioni di packaging più innovative che guidano lo sviluppo del prodotto, mentre presso HKCEC i visitatori potranno scoprire le novità in termini di prodotto, sviluppo del marchio e marketing.

I visitatori potranno scegliere tra oltre 30 interventi di esperti e leader del settore. Il programma è disponibile sul sito di Cosmoprof Asia.

E’ possibile registrarsi sul per accedere gratuitamente alla manifestazione in entrambi i quartieri fieristici, cliccando qui.

 

 

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