Labelexpo Europe 2019: appuntamento al 24 settembre
Sono aperte le registrazioni per la 40esima edizione di Labelexpo Europe (24-27 settembre, Brussels Expo), che ospiterà oltre 600 espositori, centinaia di dimostrazioni live, e un ricco programma di iniziative, tra cui master class e workshop condotti da rinomati esperti del settore.
Fiera leader mondiale per le etichette e le tecnologie di stampa per il packaging, Labelexpo Europe 2019 si rivolge a professionisti della stampa, proprietari di marchi, designer di etichette / imballaggi e fornitori, con l’obbiettivo di contribuire al miglioramento delle strategie di business e all'avanzamento del settore, si aricola, quest’anno su 9 padiglioni.
La prossima edizione vedrà, inoltre, il debutto di 3 nuovi format:
The Flexible Packaging Arena offrirà una dimostrazione “panoramica” di due linee di stampa - una convenzionale, una digitale - per la produzione di imballaggi flessibili destinati al contatto indiretto con gli alimenti, in conformità con gli attuali standard GMP.Presso il Brand Innovation Showcase, i visitatori apprenderanno, invece, nuovi spunti per valorizzare e far risaltare il proprio marchio, partecipando a un esclusivo tour tra gli stand dove potranno vedere in funzione tecnologie di ultima generazione proposte dagli espositori. Infine, nel Sustainability Insight Café, saranno presentate le ultime innovazioni nel campo del rispetto dell'ambiente.
Il programma ‘educational’.
Tra le iniziative dedicata alla formazione ricordiamo 3 master class di perfezionamento, condotti da esperti, della durata di di mezza giornata ciascuno, e incentrati, rispettivamente, su “Imballaggio flessibile”, “Inchiostri, rivestimenti e vernici”, e “Stampa digitale di etichette e packaging”.
Da segnalare, inoltre, un seminario organizzato in collaborazione con la Label Academy affronterà il tema dei materiali autoadesivi.
Ricoridimo infine che il 24 settembre si svolgerà anche il Label Industry Global Awards, il prestigioso concorso annuale che premia i risultati di eccellenza del settore.
Labelexpo Europe 2019 è supportato e approvato dagli organismi commerciali FINAT, EUWID, Febelgra, SPPES, UNFEA e VskE. Per le prenotazioni anticipate (fino al 14 settembre) è previsto uno sconto. |