interpack e drupa rinviate al 2021
13 marzo 2020. Messe Düsseldorf GmbH ha ufficializzato le nuove date di svolgimento delle due fiere mondiali dedicate rispettivamente al processing & packaging e alle tecnologie di stampa.
In particolare, interpack - inizialmente prevista dal 7 al 13 maggio 2020 - si svolgerà invece dal 25 febbraio al 3 marzo 2021.
Cambia date anche drupa - prevista dal 16 al 26 giugno 2020 - che si svolgerà dal 20 al 30 aprile 2021.
La decisione di Messe Düsseldorf è maturata alla luce delle raccomandazioni del team di gestione delle crisi del Governo Federale Tedesco.
Sulla base di questa raccomandazione e del recente significativo aumento del numero di persone infette dal nuovo virus corona (SARS-CoV-2) anche in Europa, Messe Düsseldorf ha riesaminato la situazione, anche a seguito della presa di posizione ufficiale della città di Düsseldorf che, l'11 marzo scorso, ha vietato i grandi eventi con più di 1.000 partecipanti.
Come ha sottolineato Werner M. Dornscheidt, CEO di Messe Düsseldorf GmbH: «I nostri clienti, partner e dipendenti si fidano di noi. Non solo quando si tratta della gestione professionale e di successo dei principali eventi internazionali a Düsseldorf. Possono anche avere questa fiducia in noi quando prendiamo decisioni su situazioni critiche nell'interesse della loro sicurezza».