Hispack + Bta
15 - 18 maggio 2012, Barcellona
Cinque padiglioni del quartiere fieristico Gran Via di Barcellona ospitano in contemporanea Hispack (Salone Internazionale per l’Imballaggio e il Packaging) e Bta (Tecnologie per l’alimentazione), presentando un’offerta trasversale e completa.
Oltre 100.000 m2 lordi per i due saloni, Hispack e Bta. pronti ad accogliere 1.400 marchi, focalizzati su attrezzature e tecnologie per l’industria alimentare, sistemi di confezionamento e logistica sia per il food che per il non-food. Elemento di spicco dell’imminente edizione è l’internazionalità. Sfruttando le potenziali sinergie tra le due offerte merceologiche, infatti, gli organizzatori di entrambi i saloni hanno promosso l’evento spagnolo nell’area del Mediterraneo, l’America Latina, Cina, India, Arabia Saudita, Russia e Ucraina: l’incontro fra domanda e offerta diventerà più dinamico, grazie all’ampio potenziale d’acquisto espresso dai buyer provenienti da economie in crescita. Rafforzate dunque nella loro dimensione internazionale, si collocheranno fra le prime in Europa nel 2012 come evento di riferimento per il settore. Dei 45.000 visitatori previsti, infatti, circa l’8%, ovvero 3.600 professionisti, arriverrano dall’estero. In aumento anche gli espositori stranieri (circa 1.400): il 25% arriva dall’estero, in particolare da Turchia, Danimarca e Cina.
In questo contesto, il programma “Hosted Buyers” prevede numerose missioni commerciali: in una zona esclusiva - l’International Business Centre - il professionista straniero sarà assistito nel trovare informazioni su tecnologie e aziende, oltre ad avere la possibilità di organizzare incontri con società nazionali e internazionali, concretizzando opportunità commerciali. Si svolgeranno inoltre workshop di aggiornamento sul mercato del packaging in Cina, Messico e Russia, con l’obiettivo di sostenere l’espansione in questi mercati delle imprese interessate. Referente in Italia: Expo Consulting Srl.