Grafitalia e Converflex 2013 al decollo

Ormai è una tradizione fortunata: Drupa si conferma come il miglior trampolino di lancio per Grafitalia e Converflex, le due fiere concomitanti e complementari organizzate a Milano da Centrexpo (7-11 maggio 2013), rispettivamente dedicate alle arti grafiche e al comparto del converting, package printing, labelling e tissue.

Sia gli espositori che hanno preso parte alla precedente edizione sia i numerosi nuovi contatti stabiliti a Düsseldorf hanno infatti manifestato interesse a partecipare alle due manifestazioni italiane, che confermano il radicamento nelle rispettive business community di riferimento. Gli elenchi espositori di entrambe le mostre cominciano ad arricchirsi di sigle prestigiose, mentre sono già al lavoro gli steering committee che assistono Centrexpo nella messa a punto delle strategie e delle decisioni operative utili a rispondere alle esigenze dei mercati di riferimento.
Prestigiose le imprese coinvolte: nel comitato dedicato a Converflex aderiscono Officine Meccaniche Giovanni Cerutti, CMG, Goglio Cofibox, Ims Deltamatic, Multi­pack,  Notarianni, Omet, Pusterla 1880, Uteco Converting, Vega Group, e Asso­grafici, mentre sono al lavoro su Grafitalia Agfa Graphics, Canon-Oce’, KBA, Komori, La Tipografica di Varese, Macchingraf, Mueller Martini, Roland Dg, Rotolito Lombarda, Siotec, Sitma, Sun Chemical, Vincenzo Bona, Xerox, Xplor Italia oltre alle associazioni Assografici, Argi e Asso.It. Durante Drupa, Centrexpo ha anche siglato un accordo con l’associazione dei produttori cinesi di macchine e materiali per la grafica PEIAC, che si è impegnata ad assicurare la presenza di una nutrita compagine di suoi associati alla B2B milanese.

Vincenzo Boccia e Simona Michelotti sono, rispettivamente, presidenti di Grafitalia e Converflex 2013. Centrexpo li ha scelti, come da tradizione, fra le imprese leader delle arti grafiche e del converting.
Boccia, oltre a guidare la Arti Grafiche Boccia, è vicepresidente di Confindustria e presidente nazionale della Piccola Impresa.
Simona Michelotti è imprenditrice ben nota nel campo dell'imballaggio flessibile, amministratore del Gruppo SIT e titolare di incarichi al vertice di Giflex (Assografici) e dell’Associazione Nazionale
Industriale Sanmarinese che ha presieduto fino al 2009.

 

Il nostro network