FachPack

Norimberga, 25-27 settembre 2012

È ormai alle porte e i dati a disposizione ne confermano la fama di incontro euroregionale “compatto” per operatori competenti e con poteri decisionali: i circa 1.400 espositori da 35 paesie i 35.000 visitatori attesi, fanno infatti di FachPack una delle grandi fiere europee del packaging. La manifestazione (organizzata da NürnbergMesse) rappresenta in misura equilibrata tutti i segmenti dell’industria dell’imballaggio e propone momenti di aggiornamento e discussione sui temi chiave del settore.

Sotto i riflettori, trend e sviluppi tecnologici relativi al design, alla stampa e ai vari aspetti della produzione di imballaggi e macchine, le esigenze espresse dalla domanda nelle varie aree del mondo, il Corrugated Cardboard Forum quest’anno dedicato al packaging ecologico, e la presentazione dei vincitori del German Packaging Award. Fra gli argomenti speciali, oggetto di trattazioni dedicate, segnaliamo il packaging in ambito medicale e gli strumenti di chiusura e trasporto con le relative, ricorrenti, problematiche.  
Ricordiamo che l’appuntamento di settembre a Norimberga traccia un percorso ideale verso l’altra grande manifestazione in programma a novembre: il Brau Beviale.

APPROFONDIMENTI. Nello spazio PackBox, area allestita al centro della Hall 4 di Fachpack, gli operatori avranno la possibilità di assistere a brevi presentazioni curate da società partner, ispirate ai temi trasversali all’intera manifestazione, ovvero  l’innovazione in ambito tecnologico (sia per quanto riguarda la produzione che la stampa di imballaggi), la creatività coniugata all’eccellenza del packaging, i trend del mercato (con un occhio di riguardo all’evoluzione del business in Cina) e la sostenibilità di prodotti e produzioni in un’ottica di risparmio energetico e delle risorse nel loro complesso.

Il nostro network