Excellence in packaging: l’Italia protagonista a Interpack
Ucima e Ice-Agenzia a supporto della partecipazione di oltre 400 aziende italiane a Interpack. "Excellence in packaging" è il claim della campagna di comunicazione che intende sottolineare l'eccellenza tecnologica delle aziende, a prescindere dalla loro nazionalità.
L'Italia contende infatti alla Germania la leadership assoluta nelle vendite di macchine automatiche per il packaging, con una quota di mercato prossima al 26%. La campagna è declinata nei 57 tornelli degli ingressi principali, invitando i visitatori della fiera a scoprire le 415 aziende italiane presenti. Per individuarle sarà distribuita ai visitatori una guida.
Presso lo stand Ucima-ICE-Agenzia saranno inoltre disponibili i materiali promozionali delle aziende
Il giorno 12 maggio sarà la giornata dedicata all’Italia. Oltre alla conferenza stampa internazionale si terrà infatti la tavola rotonda "Italian packaging and TCO: why quality cost less". L’adozione di pratiche TCO sta infatti diventando sempre più una leva strategica nei confronti della concorrenza internazionale ed è ormai richiesta dalle grandi multinazionali clienti.
Per questo l’Associazione ha deciso di avviare un percorso di sensibilizzazione e supporto alle aziende nell’adozione del Total Cost of Ownership.