Creative Beauty
Parigi, 9-11 settembre 2013
Creative Beauty (Itec France, gruppo Informa) archivia il decimo anniversario, festeggiato durante l’edizione del 10-12 settembre scorso, e già prepara il nuovo appuntamento sostenuta da una direzione creativa e da un posizionamento marcatamente internazionale.
Il salone dedicato ai settori a monte della filiera della bellezza (ingredienti, materie prime, formulazioni, packaging, private label, macchine e servizi) rilancia così il concetto di “fiera delle novità” che caratterizza da sempre i Beyond Beauty Events.
Creative si svolge, infatti, insieme a Cosmeeting e a Spameeting durante una “Beauty Week” che mette in campo non solo l’offerta dei produttori ma anche i BBLab workshop, i meeting d’affari e i cicli di conferenze delle tre fiere, favorendo l’aggiornamento sui temi caldi del settore e il monitoraggio delle tendenze e delle tecnologie. Particolarmente nutrito il programma su packaging e le materie prime, a cui nel 2012 sono stati dedicati ben 70 incontri.
Dal 10 al 12 settembre 2012 si sono dati appuntamento a Creative Beauty 21.000 visitatori altamente qualificati e con funzioni decisionali, e 230 espositori (30% new entry e 46% internazionali). Di questi, 77 hanno messo in campo prodotti e tecnologie di confezionamento per cosmetici e profumi e rappresentavano sia grandi gruppi del settore (VG Emballage, Heinz Plastic, Chesapeake…) sia piccole aziende innovative. Circa 24 i produttori italiani, con stand propri (Lameplast, ad esempio) o collettivi sotto “l’ombrello” del Polo della Cosmesi e della Camera di Commercio di Cremona.