Cosmoprof North America

Sempre più spazio a packaging primario e secondario, macchinari, contract & private label manufacturing al CPNA di Las Vegas in programma a luglio, caposaldo della piattaforma internazionale B2B di Bologna Fiere dedicata all'industria della bellezza.

about-cpna.pngDopo il successo della 51a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna/Cosmopack di marzo 2018 -  oltre 250.000 presenze e 2.822 espositori - la piattaforma internazionale B2B di Bologna Fiere si prepara ai prossimi appuntamenti nei principali mercati chiave.
Primo in ordine di tempo sarà Cosmoprof North America (CPNA)*, in programma dal 29 al 31 Luglio al Mandalay Bay Convention center di Las Vegas, dove continua a crescere l’area dedicata al packaging e al contoterzismo, che quest'anno occupa infatti un intero padiglione.
Per la seconda edizione consecutiva, nell'area speciale Discover Pack andrà dunque in scena l’industria del packaging, rafforzandone il ruolo nella filiera cosmetica. I partecipanti trarranno vantaggio da un posizionamento di prim’ordine e da una visibilità senza paragoni e gli espositori avranno la possibilità di partecipare a incontri B2B con i più importanti buyer internazionali e provenienti dagli Stati Uniti.

Di sicuro successo il format proposto, con la compresenza di marchi di prodotto finito e di aziende della filiera produttiva, vero punto di forza del network di Cosmoprof Worldwide Bologna: la presenza contemporanea di oltre 1.000 aziende di prodotto finito consentirà infatti ai conto terzisti e ai produttori di imballaggio per l’industria cosmetica di sfruttare al meglio le potenziali sinergie, sia in fatto di business che di visitazione (visitatori d'eccellenza della manifestazione sono gli operatori californiani, bacino pre-costituito di clienti e di indie- brand alla ricerca di innovazioni).
Ricco anche il calendario di conferenze focalizzate sul packaging e sui trend di  sviluppo.

cosmoprof2017_31_web.pngRicordiamo infine l’iniziativa speciale targata CPNA, “The Beauty Innovation & Design Awards”, che celebra la creatività nel design, nei materiali e nella formulazione per l’industria del beauty, selezionando le migliori proposte degli espositori 2018. Gli Awards coinvolgono tutte le categorie di prodotto (hair, nail, skincare, colore, personal care, profumeria e naturale) nei canali distributivi professionale, prestige e mass market. Una speciale categoria è dedicate al contract manufacturing.  

* Cosmoprof North America (CPNA) è organizzata da North American Beauty Events LLC, una joint-venture tra Professional Beauty Association e BolognaFiere Cosmoprof SpA.

 

Leggi altro in "Eventi"

Il nostro network