Cosmoprof India: lancio a settembre

Bolognafiere e UBM India inaugurano a Mumbai Cosmoprof India. Preview 10-11 settembre 2018 al Sahara Star Hotel. Forte del successo delle manifestazioni di Bologna, Las Vegas e Hong Kong, che coinvolgono complessivamente oltre 370.000 professionisti e 7.000 aziende provenienti da tutto il mondo, la piattaforma Cosmoprof "sbarca" in India.

cosmoprof-india_2018.png
 

Con un aumento dei consumi del 60% negli ultimi 5 anni e un valore complessivo in costante aumento, si stima che entro il 2025 il mercato indiano raggiungerà i 20 miliardi di dollari.
• Attualmente la quota di mercato per l'industria cosmetica indiana è di $ 4,6 miliardi, rispetto ai 274 miliardi di dollari complessivi.

Cosmoprof India, quest’anno in anteprima il 10 e 11 settembre al Sahara Star Hotel di Mumbai, sarà un evento strategico per l’industria cosmetica, indiana e internazionale.
In linea con la storia del marchio, che da oltre 50 anni sostiene il business del settore beauty, l'edizione di lancio di Cosmoprof India presenterà nuove opportunità per il prodotto finito, per i settori Profumeria e Cosmesi, Estetica,
Hair, Nail e accessori, e per la filiera produttiva, con i leader in materie prime e ingredienti, contract manufacturing e private label, applicatori, packaging primario e secondario

Come ha dichiarato Yogesh Mudras, Managing Director di UBM India: «Siamo entusiasti di portare il marchio Cosmoprof in India, con le immense conoscenze e competenze di un marchio internazionale ambito come Cosmoprof Worldwide, finora presente a Las Vegas, Bologna e Hong Kong - Mumbai diventa quindi la quarta tappa. Analizzando le tendenze e gli sviluppi nel settore della bellezza e della cosmetica e fornendo i mezzi per lo sviluppo delle aziende, Cosmoprof India Preview è un evento informativo e coinvolgente, che fornisce ai professionisti in India le conoscenze per sfruttare le evoluzioni del mercato».

«Oltre 370.000 professionisti e 7.000 aziende partecipano alle manifestazioni di Bologna, Las Vegas con Cosmoprof North America e Hong Kong con Cosmoprof Asia» sottolinea Cinzia Barbieri, Consigliere di Amministrazione di BolognaFiere e BolognaFiere Cosmoprof. «Crediamo che anche Cosmoprof India diventerà un nuovo, imperdibile appuntamento per il B2B del settore beauty nel Sud-Est Asiatico. La manifestazione rappresenta una nuova opportunità per i brand di prodotto finito di Profumeria & Cosmesi, Estetica, Capello, Nail e Accessori, e per la filiera produttiva, con i leader per i comparti materie prime e ingredienti, contract manufacturing e private label, applicatori, packaging primario e secondario. I visitatori potranno scoprire le ultimissime novità relative all’universo beauty con i seminari e workshop di Cosmotalks, alla presenza dei più importanti esperti internazionali».

Saranno rappresentati tutti i comparti dell'industria cosmetica: make up, skincare e bodycare, cura dei capelli, profumeria e cosmesi, estetica e spa, unghie, accessori, forniture per i saloni. 97 aziende, sia locali che internazionali, presenteranno i loro prodotti agli acquirenti e ai distributori di Mumbai. Per aumentare le opportunità di business durante l'evento, l'anteprima includerà un International Buyer Program di Cosmoprof Worldwide Bologna che aiuterà gli incontri B2B tra aziende, distributori, acquirenti, importatori e fornitori dall'India, dagli Emirati Arabi Uniti e dal Sud-est asiatico.

L'anteprima di Cosmoprof India sarà caratterizzata da una serie di presentazioni di alto profilo.
Le sessioni di approfondimento e seminari di Cosmotalks vedranno la partecipazione di partner di fama internazionale. Beautystreams, agenzia specializzata in progetti di consulenza e sviluppo di linee di mercato, curerà la sessione “Spring/Summer 2019 beauty trend forecast, con i colori, le texture e le ispirazioni per la prossima estate. Euromonitor International, ente di ricerche di mercato internazionale, presenterà “New consumer values and novel concepts in beauty”: l’approccio all’acquisto da parte dei consumatori si è trasformato recentemente, e valori come qualità, trasparenza, semplicità ed esperienza hanno acquisito un ruolo preponderante.
È rivolto alle aziende con forte interesse nel mercato indiano il convegno “The Top 10 most important things you need to know to do business in India”, a cura di ICMAD - Independent Cosmetic Manufacturers and Distributors, associazione delle industrie manifatturiere americane.
centdegrés, agenzia di design che vanta collaborazioni con le più grandi multinazionali a livello globale, analizzerà le potenzialità di influenza a livello globale dei brand indiani durante la sessione dal titolo “Designing the next generation of Indian beauty brands”, mentre Kline & Company, agenzia di consulenza per i più importanti gruppi industriali, presenterà “The challenges and opportunities of the Indian salon hair care market”, un focus sul mondo professionale, in particolare sul settore hair, che è uno dei più importanti segmenti per lo sviluppo del beauty nel paese.
Cosmoprof OnStage ospiterà il meglio dell'innovazione e della creatività per l'industria cosmetica, con dimostrazioni dal vivo, sfilate di capelli, spettacolari nail art, tecniche di trucco, trattamenti di bellezza all'avanguardia e nuovi prodotti presentati dalle aziende espositrici.

Cosmoprof India collaborerà con l'agenzia di design internazionale centdegrés per creare #VibrantIndia, un esclusivo wall per esplorare le opportunità della cultura indiana della bellezza. Ricca di colori e trame, la cultura indiana è una fonte inesauribile di ispirazione per i professionisti della bellezza.
Anche Beautystreams sarà presente in fiera, alla ricerca di tendenze tra i prodotti delle aziende espositrici. Dopo la conclusione della manifestazione, Cosmoprof India Trends presenterà gli articoli di Cosmoprof India che influenzeranno maggiormente il mercato.
 

Il nostro network