Cosmopack a New York
Cosmopack cresce e guarda ancora Oltre Oceano: evento fuori dagli schemi, il Cosmopack Symposium, alla seconda edizione in calendario dal 16 al 17 settembre 2015, è già diventato “International Business Forum and Exhibition”.
Se lo scorso anno il simposio firmato Cosmopack ha portato a New York cinquanta aziende, la compagine per il 2015 si è ulteriormente rafforzata, coinvolgendo numerose realtà eccellenti della filiera produttiva Italiana: protagoniste di incontri di business, workshop, momenti di approfondimento sulle strategie per entrare nel mercato nord-americano.
Numeri in crescita dunque, grande interesse da parte delle aziende e presenza assicurata dei buyer.
«Quest'anno l'evento di New York si svolge all'Hotel Hilton, location che consente di organizzare un vero e proprio spazio espositivo con desk dedicati, dove i partecipanti potranno gestire al meglio gli incontri con gli operatori americani. Perché, se è vero che il programma prevede un quarto del tempo dedicato agli approfondimenti di mercato, legislativi, sui trend, il resto è riservato ad appuntamenti B2B programmati» ha spiegato Dino Tavazzi, Consigliere Delegato di Sogecos, società di Bologna Fiere che organizza Cosmoprof e Cosmopack.
Insomma, gli organizzatori propongono in effetti un nuovo concept fieristico, in linea con le richieste del mercato. L’evento è organizzato con la collaborazione di Cosmetica Italia, Polo Tecnologico della Cosmesi e ICMAD - Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors, e vedrà anche la partecipazione di testate trade internazionali
Il focus sul mercato americano. Le ultime ricerche di settore descrivono gli Stati Uniti come il mercato più importante del settore cosmetico e con il più alto tasso di crescita da qui al 2018, grazie alla ripresa economica registrata negli ultimi mesi.
L’evento è pensato per l’intera filiera dell’industria cosmetica, dal manifatturiero alle aziende del packaging, dai macchinari al mondo delle materie prime: il Forum 2015 offre alle aziende partecipanti incontri B2B con buyer selezionati da Cosmopack tra le maggiori catene distributrici americane interessate allo sviluppo di proprie linee di cosmetici, tra gli importatori leader nel packaging e nel settore macchinari per l’industria cosmetica, e tra i responsabili dell’R&D dei distributori internazionali di linee di cosmetica e profumeria.
Gli incontri vengono organizzati sia sulla base del profilo delle aziende partecipanti, sia dei prodotti e dei servizi di interesse per i buyer invitati, garantendo il successo delle relazioni create e consentendo di sviluppare nuovi business e progetti industriali nei settori make-up, skin care, unghie e prodotti per la cura della persona.