Cosmopack International Business Forum & Exhibition New York, 16-17 settembre 2015

Gli Stati Uniti sono il mercato più importante dei prodotti di bellezza, non solo per le dimensioni e i rilevanti tassi di crescita previsti nel prossimo triennio, ma anche perché, da sempre, vi si anticipano i trend di gusto e consumo che si affermeranno nel resto del mondo.


Per questo, Cosmopack (salone internazionale della filiera produttiva della bellezza, organizzato da Bologna Fiere) torna a New York, dove propone l’evoluzione di un progetto avviato nel 2014 e presenta la prima edizione dell’International Business Forum & Exhibition.

Da Simposio a Forum. Vetrina d’eccellenza della filiera dell’industria cosmetica, Cosmopack 2015 ha raccolto a Bologna le principali aziende internazionali del settore: dai contract manufacturer ai produttori di macchinari e tecnologia, dai produttori di packaging primario e secondario ai fornitori di materie prime.
Lo scorso anno ha organizzato a New York un fortunato Cosmopack Symposium, che ha portato negli States l’eccellenza della filiera produttiva italiana e internazionale della cosmesi, e ora replica con un evento diverso e potenziato, previsto per il 16 e 17 settembre prossimi al New York Hilton Midtown Hotel: l’International Business Forum & Exhibition, incentrato  su meeting B2B, proposti come momento fondamentale per il networking della beauty business community nella sua globalità.
Workshop, approfondimenti e tavole rotonde con focus sul mercato americano ne arricchiranno i contenuti, favorendo l’ulteriore consolidamento di relazioni e promuovendo la nascita di nuovi progetti, nell’ambito dei settori make-up, skin care, nails, prodotti alcolici e personal care.

Un link diretto. L’evento propone dunque un collegamento ideale con i più importanti retailer americani interessati allo sviluppo di proprie linee di cosmetici, con i principali importatori di packaging e macchinari, con i responsabili decisionali di grandi produttori e brand del comparto cosmetico, alla ricerca di innovazioni per le proprie linee di prodotto.
Il forum è organizzato con il coinvolgimento delle due associazioni di riferimento per l’industria cosmetica americana (PBA-Professional Beauty Association e ICMAD-Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors),  con Cosmetica Italia e Polo Tecnologico della Cosmesi, a rappresentanza del made in Italy nel comparto della bellezza.

Le imprese apprezzano. Le aspettative per la due giorni newyorkese sono alte, anche a detta di quanti hanno preso parte all’evento del 2014.
Come Baralan, per esempio, che a Cosmopack NY presenta il nuovo Inkwell set per smalti (design ergonomico per una migliore applicazione del prodotto) e che, per bocca di Jim Slowey, VP Operations di Baralan international Spa, conta di sfruttare al meglio l’occasione di incontri business “one on one” e di networking difficilmente replicabili. Apprezzamento anche per il format, che riunisce, in un’unica soluzione, i clienti e i distributori più importanti, a cui presentare prodotti e servizi molto personalizzati.     
L’iniziativa raccoglie il commento positivo anche del fondatore e Direttore Generale di Skin&Co Roma, Gabriel Balestra che ricorda i progetti avviati dopo il Cosmopack Symposium del 2014, evento che, a suo dire, ha facilitato l’interazione tra aziende e produttori in un ambiente altamente professionale.

Il nostro network