Convegno Imballaggio Alimentare: novità per competere
Mancano pochi giorni al convegno organizzato da I&C in collaborazione con Com per la giornata del 3 aprile a Vimercate. Ad oggi oltre 180 le adesioni, con nuovi sponsor e un tavolo di relatori di grandi aziende.
L'incontro si focalizza, in particolare, sulla stampa e i materiali per l'imballaggio nel food&beverage. Il programma completo, insieme alla scheda da compilare per registrarsi, si scarica dal sito I&C e prevede il susseguirsi di interventi a partire dalle 9.20 del mattino (la registrazione inizia alle 8.30) fino alle 16, ora prevista di inizio del dibattito e successiva chiusura dei lavori.
Ha anche preso forma e si è arricchita di presenze la tavola rotonda del pomeriggio, a cui parteciperanno Luca Zocca (Pedon Group), Giovanni Panzeri (Conad), Paolo De Grandis (Grafikontrol), Michele Tugnoli (Edigit), Sergio Puoti (I&C), Arturo Bergamaschino (Cerutti), Aldo Peretti (Uteco), Mario Maggioni (ICR), Giorgio Bottini (Goglio) e Silvia Garanzini (Cartotecnica Garanzini).
Al moderatore Emilio Gerboni il compito di porre le domande-guida, prima fra cui “Cosa chiede il print-buyer al fornitore di imballaggi relativamente a qualità, sicurezza, facilità d’uso dell’imballaggio e sostenibilità?”
Ai fornitori di tecnologia e soluzioni per la produzione saranno invece chieste informazioni su quali siano le più recenti innovazioni che favoriscono l'aumento della produzione, il miglioramento della qualità, la riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.
Infine, i trasformatori dovranno confrontarsi su come la produzione di imballaggi si adegua alle esigenze della GDO e del consumatore, e come viene utilizzata la tecnologia per creare innovazione di valore.
Il convegno è sponsorizzato da Huber, Luxoro, Eutrolog, Grafikontrol, Kodak, ICR, IMAC, Edigit, GAMA, I&C e CAMIS.
Contatti: Com, Maria Laura Lombardi, tel +39 02 26222513, [email protected]