Bruxelles capitale delle etichette
Una vetrina internazionale di prodotti, tecnologie e tendenze; l’occasione in cui le aziende lanciano le ultime novità; passerella di istituzioni, a iniziare dalla sempre più dinamica Finat; l’appuntamento che nessuno perde, disegnando così il profilo di una filiera, quella delle etichette, in continua evoluzione e sviluppo.
Labelexpo Europe (Tarsus Group), in calendario a Bruxelles dal 24 al 27 settembre, ha saputo diventare un vero punto di riferimento di settore a livello globale. Nel 2011 aveva riunito nella capitale dell’Unione 550 espositori dislocati in 6 padiglioni e 28.636 visitatori provenienti da 123 paesi, in crescita del 18,6%: le cifre più alte dei suoi 30 anni di storia. Ma il prossimo settembre supererà anche questo record, almeno sul fronte espositivo, visto che, al momento in cui scriviamo, sono già stati riservati 31.500 m2 di spazio contro i 29.670 m2 precedenti, in sette padiglioni di Brussels Expo (uno in più della volta scorsa).
L’offerta in mostra. Labelexpo Europe è rivolta agli operatori della stampa/trasformazione di etichette e imballaggi, agli stampatori, a brand owner, progettisti e fornitori, che vi possono trovare materiali e macchine, tecnologie e servizi per la stampa, produzione e nobilitazione di etichette, sistemi di codifica e tracciabilità, per tutti i settori produttivi. Non solo: durante i Package Printing Workshops si mostra, in demo live, come realizzare astucci pieghevoli, imballaggi flessibili e laminati; durante l’Inkjet Trail si provano diverse tecnologie inkjet sugli stessi substrati e per gli stessi lavori; e nell’area Print Your Future si dà dimostrazione delle più innovative soluzioni per etichette, cartoni pieghevoli e imballaggi flessibili.
Labelexpo Europe è anche l’occasione per celebrare i vincitori dei Label Industry Global Awards 2013.