Brau Beviale
Norimberga, 13 - 15 novembre 2012
Brau Beviale (organizzato da NürnbergMesse) è l’appuntamento internazionale più significativo dedicato ai beni d'investimento per l'industria delle bevande del 2012.
Dal 13 al 15 novembre (lo svolgimento dal martedì al giovedì è la prima novità, Ndr) oltre 1.350 espositori presentano al Centro Esposizioni di Norimberga un'offerta completa di materie prime per bevande, macchine e impianti per la produzione, l'imbottigliamento e il confezionamento, sistemi per la logistica, nonché idee per il marketing. Un ricco programma di eventi - mostre e forum specialistici - approfondisce motivi d'interesse per il settore, fornendo per esempio informazioni sull’impiego efficiente di materie prime e risorse per accrescere la competitività senza danneggiare l'ambiente: a questo tema è dedicato il pavillon tematico "Energia & acqua" con conferenze lampo su forme di energia rinnovabili, conversione razionale dell'energia, impianti di cogenerazione, contracting, disinfezione ed estrazione, analisi e preparazione dell'acqua.
Di sicuro interesse anche l’area tematica "Future Beverage Industry 20XX”, la consegna dell’ European Beer Star Award e la riproposizione del PETpoint, risultato della cooperazione fra la mostra drinktec di Monaco e Brau Deviale.
Altre novità: alla vigilia della mostra, il 12 e 13 novembre 2012, NürnbergMesse e VLB di Berlino (Istituto di ricerca e formazione sulla birra) organizzano la prima edizione del simposio "European MicroBrew Symposium - Market, Trends and Technology".