Bellezza globale
In collegamento ideale con l'Expo di Milano, Cosmoprof 2015 promette “150 modi di nutrire la bellezza”. Tanti infatti sono i Paesi partecipanti alla 48a edizione dell' "internazionale del Beauty" (Bologna, 20-23 marzo 2015). A Cosmopack, show nello show che si svolge dal 19 al 22 marzo, il compito di focalizzare l'attenzione sull'intera filiera produttiva della cosmesi, esaltandone abilità e competenze (ma con un occhio di riguardo al made in Italy).
Centro di tendenze e di informazione sul mondo globale della cosmesi, Cosmoprof Bologna 2015 intende mettere in mostra la "bio-diversità" della bellezza, valore da esaltare e proteggere in quanto espressione di una molteplicità di culture, vicine e lontane... Non a caso, una donna avvolta da bandiere multicolori è il soggetto della campagna pubblicitaria istituzionale di quest'anno.
La manifestazione, promossa dalla struttura organizzativa SoGeCos Spa, company of BolognaFiere, si sviluppa sull’intera superficie del quartiere fieristico di Bologna, coinvolgendo le migliori aziende italiane e internazionali, a conferma di un prestigio di livello mondiale guadagnato negli anni.
Alle 24 collettive nazionali della scorsa edizione, se ne aggiungono quest'anno di nuove, tra cui Emirati Arabi e Olanda, offrendo così ad aziende e distributori ulteriori opportunità di business nei principali mercati mondiali.
Preceduta dall'eco positiva di svariati Road Show di presentazione, la mostra arricchisce la proposta espositiva con workshop dedicati, seminari diretti agli operatori del settore profumeria e show spettacolari come "On Hair", dove acconciatori di culto o giovani creativi potranno mettere i mostra le proprie abilità.
O, ancora, come la “Spa Experience” (aumentata la metratura dedicata al settore, è previsto un “International SPA Symposium”), l’Extraordinary Gallery (vetrina ideale per il lancio di prodotti esclusivi, con aziende della cosmesi e del beauty di più alto livello), e infine, lo "Spot on Beauty", spazio dedicato alle piccole aziende produttrici di cosmetici di nicchia e innovativi.
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