Apre la fiera del contoterzismo e del packaging cosmetico

Nuovo layout, che ha razionalizzato i percorsi dei visitatori, e  nuove date, dal 2 al 5 aprile, con ben due giorni di sovrapposizione a Cosmoprof per favorire il crossing di business tra gli operatori delle due fiere. Questa la formula di Comopack 2014, quasi in una fiera a sé stante, con una sua precisa identità anche visiva e pubblicitaria.

La cerimonia di inaugurazione di Cosmopack si svolgerà mercoledì 2 aprile, alle ore 18,  con una tavola rotonda che  attirerà l’attenzione sull’”ECCELLENZA DELL’INDUSTRIA, DEL CONTO TERZISMO E DEL PACKAGING NELLO SVILUPPO INTERNAZIONALE” con invitati gli Espositori, i Buyer, la stampa. Interverranno, oltre al Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli e al Presidente di Cosmetica Italia Fabio RosselloMaurizio Marchesini, Presidente di Confindustria Emilia Romagna e il Presidente del Polo della Cosmesi Matteo Moretti, autorevoli interlocutori in questo incontro.

Le novità dell'edizione 2014

Cosmopack quest’anno fa registrare un incremento del 9% con un totale di 14.000 mq di superficie venduti.
Gli espositori saranno più di 420 da 33 Paesi diversi (il 48% dall’Italia, il 31% dall’Europa, il 15% dall’Asia, il restante dall’America e dal Middle East. 

I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questa manifestazione un evento unico. Cosmopack racchiude infatti in un grande hub tutta la filiera dell’industria cosmetica, dalle materie prime ai macchinari dal packaging più innovativo alle texture più performanti.

All’interno di Cosmopack, dopo il successo di “The Lipstick Factory”, la speciale iniziativa che ha riunito, nella scorsa edizione, l’intera filiera della produzione del rossetto, sarà realizzata una nuova installazione, un altro viaggio nell’eccellenza mondiale dell’intero comparto: THE POWDER FACTORY. Un affascinante percorso nello sviluppo e nella produzione di uno dei primi prodotti cosmetici, la cipria, le polveri, dalla produzione al confezionamento.

Una ulteriore iniziativa è riservata agli espositori di Cosmopack che potranno esprimere la propria tecnologia interpretando e declinando l’immagine pubblicitaria di Cosmoprof 2014, la donna che esce da un “fiore” di tessuti fluttuanti.
Produrranno quindi dei pezzi – siano essi packaging, formula o qualsiasi altro prodotto – dando massima libertà alla loro creatività e innovazione, esprimendo al meglio l’idea di legame tra il loro business e l’immagine di Cosmoprof.
Le opere saranno esposte in un’area chiamata “The Wall”: una grande parete posta nel passaggio fra il padiglione 15 e il padiglione 18 che ospiterà tutte le creazioni e potrà essere visitata durante i quattro giorni di evento.
Nella serata di giovedì 3 aprile (dalle 18 alle 21), si terrà una premiazione della migliore interpretazione. Saranno consegnati infatti da una giuria tecnica prestigiosa 5 premi speciali.

Non mancheranno a Cosmopack gli appuntamenti congressuali e gli incontri racchiusi nell’area Trend Forum, con focus sulle tendenze, sulle nuove prospettive di questo settore e in particolare sul mondo delle materie prime.

COSMOPACK: appuntamento dal 2 al 5 aprile 2014.
 

Il nostro network