ADF&PCD 2018: la parola agli esperti
Mostra-convegno che riunisce sistemi aerosol e di erogazione nonché packaging design cosmetico, ADF&PCD torna a proporre contenuti di qualità dal 31 gennaio al 1 febbraio 2018 al Paris Expo Porte de Versailles.
La due giorni parigina organizzata da Easyfairs Oriex accoglierà interventi dei big name nei settori dei sistemi aerosol e di erogazione e del packaging design cosmetico, informazioni sulle ultime tendenze, approfondimenti tecnici basati su casi emblematici, aggiornamenti sulla legislazione, storie di successo e progetti meno proficui a confronto, che aiuteranno ad affrontare e superare le sfide del mercato.
Questo il link per registrarsi all'evento e ottenere un badge d'ingresso
Focus delle conferenze, oltre alle innovazioni tecniche del packaging, le strategie vincenti per affrontare gli scenari futuri del mercato cosmetico, in modo proficuo e sostenibile. A seguire un’anticipazione degli argomenti in programma.
CONFERENZE PCD - Trend globali - le ultime tendenze nel packaging di bellezza - La visione dell'imballaggio da parte del consumatore - Reinventare il rapporto con i consumatori immaginando nuovi scenari sul punto vendita - La collaborazione tra marchi e fornitori - Finanziamenti per l'innovazione - Sostenibilità e digitale: il digitale è la strada per un business più sostenibile? - Le sfide dell'imballaggio nell’eCommerce - Il design è un'arma per rendere l'imballaggio più innovativo? |
CONFERENZE ADF - Trend del mercato globale - Produzione di tecnologie aerosol: progressi tecnici e innovazioni - Eco-design e sviluppo sostenibile: sfide e prospettive - Tecnologie di aerosol e dispensazione: stato dell'arte - Bevande: Metal Can Packaging Forum - Bevande (MCP) |
Da segnalare...
Tra gli ospiti più attesi, Helga Hertsig-Lavocah di Hint Futurology, agenzia specializzata nell’ideazione di concept ad alto contenuto innovativo per il packaging design cosmetico, che trae ispirazione, ad ampio spettro, da tutte le nuove tendenze e dalla loro reciproca contaminazione, al di là della categoria mercelogica di riferimento. Futurology si sta interrogando sullo status quo, esplorando nuovi orizzonti: imballaggi attivi, personalizzati, “teatrali”, in grado di fornire indicazioni e feedback, mix-in e molto altro...
Saranno oltre 450 i fornitori di packaging che parteciperanno a PCD. La lista completa è disponibile a questo link.