Un marchio nuovo... con 40 anni di storia

Etipack rinnova la brand identity, facendo evolvere il proprio storico marchio nel segno della continuità.

marchio_Etipack_web.jpgSotto molti punti di vista, il 2020 rappresenta per Etipack un anno di svolta. Per interpretare al meglio il cambiamento, l’azienda si è dunque impegnata in un progetto di rinnovo di marchio, logotipo e format di comunicazione, per attualizzare la propria immagine e garantendone al contempo la riconoscibilità. Con il restyling della brand identity ha dunque inteso rinnovare l’iconica identità visiva, testimone di oltre 40 anni di attività spesi nella produzione di sistemi industriali ad alta tecnologia per l’etichettatura e lo sfogliamento di prodotti, assai riconoscibili e apprezzati in tutto il mondo.

La famiglia si amplia, le potenzialità crescono, ma i valori chiave non cambiano
Il progetto di restyling del marchio e del logo riflette la volontà di Etipack di custodire e proteggere i valori fondanti, che ne hanno contraddistinto il percorso negli anni e, al tempo stesso, di comunicare l’entusiasmo nell'affrontare nuove sfide con spirito dinamico e innovativo.

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Entrata a far parte del grande gruppo tedesco Possehl a giugno 2019, Etipack vuole di fatto continuare a proporsi come un’azienda capace di coniugare la capacità di progettare e realizzare soluzioni ad alto contenuto tecnologico con l‘attenzione e la cura dei clienti, tipiche di una realtà a conduzione familiare.

L’attualizzazione di marchio e logotipo
Il restyling del brand Etipack si muove in continuità con la storia, rendendo il logo più contemporaneo: marchio e logotipo evidenziano infatti “il cambiamento”, mantenendo però un collegamento evidente con il logo attuale. E questo  a partire dalla ripresa dei tradizionali colori giallo e blu, ora riprodotti con tonalità più fresche per rappresentare, da un lato, la tecnologia e il carattere innovativo dell’azienda, dall’altro per esprimere quello spirito di vicinanza ai clienti e alle persone che non è mai venuto meno, scoprendo in questo il proprio lato umano.

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L’evoluzione del payoff
Nella viva convinzione che l’innovazione nasca dal pensiero e dal lavoro delle persone ed è, soprattutto, rivolta alle persone… che eticità e attenzione al cliente significhi aver cura delle persone… che costruire soluzioni personalizzate esprima l'impegno ad ascoltare e avere cura delle persone, Etipack ha anche aggiornato il payoff: “Labelling, coding, caring” rimette al centro della comunicazione proprio le persone, sottolineando così, accanto al prodotto, il senso profondo del “fattore umano”.
 

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